Disastro Chevrolet, errore grave di montaggio: hanno sbagliato tutto

Duro colpo per la Chevrolet, l’errore di montaggio crea un problema all’azienda. Preoccupazione per i clienti

Il concetto automobilistico negli Stati Uniti è indubbiamente molto diverso rispetto a quello al quale siamo abituati in Europa. Lo si vede con i modelli prediletti dai tanti marchi statunitensi diventati noti a livello internazionale, come per esempio con la Chevrolet. Il colosso a stelle e strisce si è messo in mostra nel corso della storia con una serie di modelli iconici, come nel caso della Corvette.

Chevrolet, errore grave di montaggio
Che disastro per la Chevrolet (flopgear.it)

Lo sviluppo di questo marchio è stato tale da renderlo di fatto un marchio indipendente rispetto alla casa di Detroit, con questa auto che è nata addirittura nel lontano 1953. Da quel momento in poi l’azienda ha dimostrato di saper puntare nel miglior modo possibile su questa realtà, arrivando fino all’ottava generazione nel 2020.

L’ultima Corvette mantiene come sempre il suo stile straordinariamente sportivo e una gamma da far battere forte il cuore. Ha una lunghezza da 463 cm, una larghezza da 193 cm e un’altezza da 123 cm, con il peso complessivo che è di 1527 kg. Il motore che monta internamente è un V8 da 6200 di cilindrata che dà modo di erogare un massimo di 497 cavalli, con il picco di velocità che è di ben 305 km/h. Un’auto eccezionale, per questo motivo stupisce uno strano problema di montaggio.

Chevrolet Corvette: che disastro con i sedili

Quando si decide di acquistare un’auto di lusso come la Chevrolet Corvette, non si cerca solo un veicolo che presenti una straordinaria potenza del motore, ma allo stesso tempo si ricerca anche un’attenzione ai dettagli maniacale. Per questo motivo accadono non pochi problemi quando ciò non avviene, con l’ultimo richiamo che ha davvero del clamoroso.

Chevrolet Corvette disastro con i sedili
Chevrolet Corvette (Chevrolet Press Media – flopgear.it)

A spiegarlo sulla propria pagina di YouTube è stato direttamente Rick Conti, ovvero un grande appassionato e rivenditore su YouTube di questo marchio leggendario. A quanto pare di recente i problemi non sono mancati, in quanto sono stati montati in tati modelli dei sedili che non erano quelli corrispondenti alla Chevrolet Corvette.

Purtroppo il video che mostra questo evento risulta essere privato, ma si nota un cliente che ha chiesto i sedili Sky Cool Gray, peccato solo che il lato passeggero fosse con un Jet Black. Un dettaglio non da poco per molti, infatti la Chevrolet, se vi è documento che attesta la scelta dei colori, dovrà ammettere l’errore e modificarlo di tasca proprio. Un’attenzione ai dettagli che purtroppo non può mancare quando si parla di auto del genere.

Change privacy settings
×