La notizia era nell’aria, ma ora c’è anche la conferma ufficiale: la decisione è una vera e propria batosta per Mick Schumacher, figlio della leggenda Michael.
Schumacher: c’è l’annuncio definitivo – Screen Canale You Tube Mercedes – flopgear.it
Ci sono cognomi che talvolta sono pesanti da portare sulle proprie spalle, considerando quelle che sono le storie e i successi associati agli stessi. Spesso questo succede in Formula Uno, con il caso più eclatante che ormai tiene bando da anni: da tempo, Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del Mondo Michael, cerca di trovare la propria dimensione all’interno del paddock, con la speranza di scrollarsi di dosso un’ombra che è inevitabile avere al proprio seguito.
Il figlio d’arte ha in cuor suo accettato l’idea di non poter far più parte – almeno nel futuro più immediato – nella Formula Uno, visto l’arrivo in Mercedes di Kimi Antonelli, da secondo pilota al fianco di George Russell, e di Valtteri Bottas come pilota di riserva. Senza nemmeno contare l’arrivo di due rookie in Formula Uno, come Jack Doohan e Gabriel Bortoleto, che hanno difatti occupato gli unici due sedili a disposizione per la stagione 2025. A commentare tale scelta è anche il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, spiegando che la decisione presa dal pilota tedesco è stata saggia.
Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha commentato la scelta da parte di Mick Schumacher di lasciar perdere la corsa per un sedile in Formula Uno.
Schumacher: c’è l’annuncio definitivo – Screen Canale You Tube Mercedes – flopgear.it
Di seguito, quanto dichiarato dal dirigente nell’intervista concessa a Sky Deutschland:
“Lui ha preso una decisione molto saggia. Ha raggiunto un punto in cui aspettare ha poco senso e ora vuole continuare a correre, e senza dubbio lo farà con successo. È un giovane talento con i giusti valori. È molto intelligente, ma sfortunatamente non ha mai avuto una possibilità in Formula 1 nell’ambiente giusto”.
Wolff, dunque, ha condiviso la decisione del pilota di dedicarsi al WEC (Campionato del Mondo di Endurance, ndr), dando il suo addio alla Formula Uno. Il tedesco non è riuscito a replicare il successo in Formula 2 nel 2020: una volta approdato nella serie regina, Mick non ha mai realmente convinto, evidentemente frastornato dal fatto di dover dimostrare a tutti di poter essere all’altezza di un cognome così importante. Un talento che sembrava sulla strada giusta per poter essere messo davanti agli occhi di tutti e che ora dovrà manifestarsi lontano dalla Formula Uno.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…