Moto

Ducati da strada mostruosa, corre come una MotoGP: l’ha provata anche Bagnaia

Il campione MotoGP Pecco Bagnaia ha provato una Ducati in pista e ne è rimasto affascinato e colpito dalle prestazioni. Ecco qual è.

La MotoGP riprenderà a fine mese ad Assen e per i piloti è il momento di un po’ di relax ma anche di mantenere la condizione fisica ottimale in vista della ripresa del campionato. Ovviamente ci si allena “sul campo”, quindi c’è chi preferisce le moto da cross, ma anche chi si allena in bici semplicemente. Ma c’è anche chi per mantenere il feeling con la pista va a correre un po’. E tra questi c’è Pecco Bagnaia, campione con Ducati.

Il campione del mondo MotoGP Pecco Bagnaia (ANSA) – flopgear.it

Al Ranch di Valentino Rossi è di casa ormai, visto che fa parte della sua Academy, ma con il Dottore non disdegna neanche qualche giornata a Misano, dove insieme agli altri amici si mette in pista con delle moto stradali, come da regolamento MotoGP. E ovviamente lui scende in pista con una Rossa di Borgo Panigale.

La Ducati che ha sorpreso Bagnaia

Pecco ha a disposizione una Ducati Panigale V4 per tenersi in forma in pista, una moto da strada normale, senza modifiche, proprio come quella che esce dai concessionari. Ma lui l’ha portata veramente a fare delle cose incredibili. Infatti negli ultimi test ha realizzato un tempone incredibile, che ha anche documentato sui propri canali social.

Il campione del mondo ha fermato il cronometro sul tempo di 1’35″18. Se pensiamo che la pole in Superbike a firma Alvaro Bautista era stata lo scorso anno di 1″33’017 ma con una Panigale decisamente modificata, mentre la pole della MotoGP è stata di 1’30″390, capite che quanto fatto da Bagnaia con una semplice moto stradale sia davvero clamoroso. 

La Panigale V4 (Ducati) – flopgear.it

La Panigale V4 di Borgo Panigale è veramente una delle moto sportive più sognate da chi ama questo tipo di moto. E’ praticamente la massima evoluzione della moto sportiva da strada, che ha dentro di sé tutta la tecnologia affinata in anni di MotoGP e Mondiale Superbike. Ogni anno in pratica riceve un aggiornamento (aerodinamico, meccanico ed elettronico) che la rende ancor più perfetta. La potenza è tanta, ma sempre più gestibile. E poi la maneggevolezza è davvero come quella di una moto da corsa. Insomma un mezzo adatto a chi è un esperto ma anche per i principianti. Il prezzo? Si parte da 26.290 euro, ma poi si sale con le versioni più sportive o limited edition.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

1 mese ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

1 mese ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

1 mese ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

1 mese ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

1 mese ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

1 mese ago