MotoGP

Ducati, Dall’Igna esce allo scoperto: l’annuncio sul nuovo pilota

Importante decisione in vista per la Ducati. Gigi Dall’Igna ha svelato quando potrebbe arrivare l’annuncio atteso da tutti gli appassionati della MotoGP

Il GP di Le Mans ha confermato ulteriormente quanto il Mondiale di MotoGP 2024 possa risultare avvincente. Ad imporsi è stato nuovamente Jorge Martin, sempre più leader del Mondiale, davanti a un Marquez sempre più competitivo e a un Bagnaia che, dopo il ritiro dalla gara sprint, ha subito un sorpasso decisivo  da Marc proprio all’ultimo giro.

Ducati, importante annuncio di Dall’Igna dopo Le Mans (Ansa) – Flopgear.it

Un Gran Premio davvero elettrizzante quello disputato sullo storico circuito transalpino che ha lasciato nuovamente l’impressione, ad appassionati ed addetti ai lavori, di poter assistere ad altre gare simili con le Ducati dominanti e gli altri team destinati ad inseguire.

Ducati che al centro dell’attenzione in MotoGP non solo per le vittorie dei suoi piloti ma anche per l’ormai prossima decisione che l’attende ovvero la scelta sul secondo pilota che dovrà affiancare Bagnaia la prossima stagione. Con Bastianini in scadenza, e in lizza per la riconferma, sono due i candidati che possono prendere il suo posto ovvero Jorge Martin e Marc Marquez.

Dall’Igna conferma tutto, decisione Ducati vicina

Gigi Dall’Igna, general manager di Ducati Corse, ha fatto il punto della situazione in un’intervista concessa a Sky Sport nel post gara di Le Mans. L’ingegnere ha confermato che la scelta della Ducati è tutt’altro che lontano, almeno nelle tempistiche.

Non credo che tarderemo a fare la nostra scelta – ha spiegato – che resta comunque complicata e difficile. Non aspetteremo troppo anche per una questione di correttezza nei confronti dei piloti che stanno facendo un ottimo lavoro. Dobbiamo rispettarli per non far perdere loro opportunità per il futuro.”

Jorge Martin tra i favoriti per affiancare Bagnaia sulla Ducati ufficiale (Ansa) – Flopgear.it

Queste le parole di Dall’Igna che tengono, di fatto, aperta ogni ipotesi. Dal canto loro, i piloti coinvolti nella scelta hanno le idee ben chiare. Martin, dopo la vittoria nella Sprint Race di Le Mans, ha lanciato un altro messaggio inequivocabile alla Ducati che, due anni fa, gli ha preferito Bastianini sulla moto factory: “Non c’è molto più da dimostrare – ha affermato – penso che tutto sia chiaro a noi e alla Ducati. Ora spero che tutto vada come vogliamo.”

Ambizioni confermate anche per Marquez. Il campione iberico, dimenticati i tormenti con la Honda, senti di essere tornato pienamente competitivo con il titolo. L’esperienza alla Gresini, tuttavia, potrebbe concludersi presto. Con un solo anno di contratto, Marc ha ribadito di voler ambire a un team ufficiale nella prossima stagione.

Il prossimo anno – si legge nelle dichiarazioni di Marc ripresa da FormulaPassion nel post gara di Le Mans – voglio cercare, dovunque sia, una moto di ultima evoluzione perché così hai più chance di lottare per il Mondiale. Qualunque sia il colore della moto, qualunque sia la marca. Io ho le idee chiare.” Se la Ducati non dovesse accontentarlo, Marquez potrebbe diventare un obiettivo della KTM. Bastianini, invece, può sostituire Espargarò all’Aprilia.

Alessandro

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago