Moto

Ducati lancia nuovi accessori per il suo mostro: così diventerà una MotoGP

In MotoGP la Ducati sta vivendo anni davvero straordinari, con alcuni accessori che rivoluzionano una moto da sogno.

Dopo una serie di anni nelle quali le moto giapponesi avevano dominato in lungo e in largo le gare di MotoGP, ora finalmente è tempo di vedere sventolare fieramente il Tricolore. La Ducati sta dando vita a una serie di trionfi straordinari, non solo con il pilota della casa ufficiale Pecco Bagnaia, ma anche con coloro che guidano le moto delle scuderie satellite.

Ducati, accessori da MotoGP (Ansa – flopgear.it)

La Ducati infatti si trova al momento in testa al Mondiale con la Pramac di Jorge Martin, con lo spagnolo che ha tutte le carte in regola per vincere il suo primo titolo. Bagnaia è secondo a 39 punti di margine e alle sue spalle a 41 c’è il fenomenale Marc Marquez che con la Gresini sta disputando un sensazionale Mondiale.

Dunque anche nel mercato tutti vogliono al momento mettere le mani su di una Ducati. Non mancano le occasioni sul mercato dell’usato, ma sono soprattutto i nuovi accessori per moto sportive all’avanguardia che stanno convincendo sempre di più i clienti a virare sulle due ruote di Borgo Panigale, come per questo straordinario modello.

Ducati Streetfighter V2: le novità che la rendono ancora più sportiva

Con la Ducati Streetfighter V2 la casa di Borgo Panigale ha lanciato sul mercato una due ruote sportiva e prestazionale, con le sue dimensioni che si presentano con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 80 cm e un’altezza da 84 cm. Il peso complessivo è di 184 kg, con il motore intero che è un bicilindrico da 955 di cilindrata.

Ducati Streetfighter V2 (Ducati Press Media – flopgear.it)

La moto è in grado di erogare un massimo di 152,7 cavalli, permettendo così di toccare un picco massimo straordinario di ben 265 km/h. Ora però la Ducati ha deciso di ampliare sempre di più i propri orizzonti, tanto è vero che ora la si può avere con degli accessori di Rizoma, con questi che hanno contribuito allo sviluppo della Streetfighter V2.

Si rinnovano infatti gli specchietti retrovisori, con questi che sono esclusivi e molto più aerodinamici. Eccellente anche lo sviluppo del freno anteriore e della frizione, senza poi dimenticare la presenza dei fori alle estremità che alleggeriscono la moto. Tra le varie migliorie che si possono aggiungere vi è anche la scelta tra i contrappesi manubrio e la protezione della leva del freno. Una moto davvero straordinaria che si migliora ancora di più grazie alla collaborazione tra Ducati e Rizoma, dando vita a una due ruote ancora più favolosa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

6 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago