Moto

Ducati regina del deserto: la nuova maxi enduro fa tremare tutti, è finita per la concorrenza

Ducati diventa la regina del deserto con la nuova maxi enduro arrivata sul mercato! La concorrenza adesso trema per la new entry.

La Ducati non si smentisce e cala un nuovo asso dalla manica sul mercato che fa tremare la concorrenza. Non ce ne sarà per nessuno: la nuova maxi enduro è pazzesca! Le prestazioni sono di alto livello, così come le sue caratteristiche e difficilmente si potrà trovare qualcosa di simile a un difetto su questa creazione. Ecco allora tutti i dettagli.

La Ducati cala sul mercato il nuovo asso dalla manica: la concorrenza trema (Canva) – Flopgear.it

Ducati, ancora una volta, non ha lasciato al caso neppure il minimo dettaglio e ha dato vita a una nuova maxi enduro che darà filo da torcere alla concorrenza. A Borgo Panigale è nato infatti un nuovo gioiellino che è stato mostrato fin da subito come una vera e propria nuova regina del deserto.

Si tratta della Ducati DesertX Rally, che come si legge sui canali ufficiali della Casa italiana: “Ha presentato al Centro Stile una sfida completamente nuova. L’opportunità di sperimentare un nuovo linguaggio di design, cercando ispirazione nella storia dei Rally africani. Il risultato è un design solido, pulito, moderno, basato su forme prese dal mondo dell’off road. È una moto che vuole essere contemporaneamente robusta, solida e funzionale”. Vediamo allora insieme i dettagli e le caratteristiche.

Ducati DesertX Rally, la nuova sfida (vinta) di Borgo Panigale: le caratteristiche sono pazzesche

Il motore della Ducati DesertX è il Testastretta 11° desmo da 937 cc che rispetto alla versione precedente pesa ben 1,7 kg in meno proprio per dare la possibilità di avere ottime risposte in off-road. L’altezza della sella è aumentata ed è arrivata a 910 mm. Le ruote sono rispettivamente da 21” e da 18”, anteriormente e posteriormente. Le sospensioni sono a lunga escursione. Il telaio è progettato in maniera tale da essere in grado di affrontare anche i percorsi più impervi.

DesertX di Ducati è la nuova regina del deserto: le caratteristiche sono incredibili (Press Media) – Flopgear.it

È questa una moto estremamente versatile, come si può notare anche dalle modalità di guida che presenta. I Riding mode sono addirittura sei: questi si dividono in Enduro e Rally (per i percorsi più impervi in off-road). Le colorazioni sono due: Star White Silk e RR22. Il prezzo per questa maxi enduro parte da 17.390 euro. Ma possiamo dire che il gioco qui vale la candela dal momento che la qualità è assicurata.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

20 ore ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

21 ore ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 giorni ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 giorni ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

2 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

2 settimane ago