Moto

Ducati regina del deserto: la nuova maxi enduro fa tremare tutti, è finita per la concorrenza

Ducati diventa la regina del deserto con la nuova maxi enduro arrivata sul mercato! La concorrenza adesso trema per la new entry.

La Ducati non si smentisce e cala un nuovo asso dalla manica sul mercato che fa tremare la concorrenza. Non ce ne sarà per nessuno: la nuova maxi enduro è pazzesca! Le prestazioni sono di alto livello, così come le sue caratteristiche e difficilmente si potrà trovare qualcosa di simile a un difetto su questa creazione. Ecco allora tutti i dettagli.

La Ducati cala sul mercato il nuovo asso dalla manica: la concorrenza trema (Canva) – Flopgear.it

Ducati, ancora una volta, non ha lasciato al caso neppure il minimo dettaglio e ha dato vita a una nuova maxi enduro che darà filo da torcere alla concorrenza. A Borgo Panigale è nato infatti un nuovo gioiellino che è stato mostrato fin da subito come una vera e propria nuova regina del deserto.

Si tratta della Ducati DesertX Rally, che come si legge sui canali ufficiali della Casa italiana: “Ha presentato al Centro Stile una sfida completamente nuova. L’opportunità di sperimentare un nuovo linguaggio di design, cercando ispirazione nella storia dei Rally africani. Il risultato è un design solido, pulito, moderno, basato su forme prese dal mondo dell’off road. È una moto che vuole essere contemporaneamente robusta, solida e funzionale”. Vediamo allora insieme i dettagli e le caratteristiche.

Ducati DesertX Rally, la nuova sfida (vinta) di Borgo Panigale: le caratteristiche sono pazzesche

Il motore della Ducati DesertX è il Testastretta 11° desmo da 937 cc che rispetto alla versione precedente pesa ben 1,7 kg in meno proprio per dare la possibilità di avere ottime risposte in off-road. L’altezza della sella è aumentata ed è arrivata a 910 mm. Le ruote sono rispettivamente da 21” e da 18”, anteriormente e posteriormente. Le sospensioni sono a lunga escursione. Il telaio è progettato in maniera tale da essere in grado di affrontare anche i percorsi più impervi.

DesertX di Ducati è la nuova regina del deserto: le caratteristiche sono incredibili (Press Media) – Flopgear.it

È questa una moto estremamente versatile, come si può notare anche dalle modalità di guida che presenta. I Riding mode sono addirittura sei: questi si dividono in Enduro e Rally (per i percorsi più impervi in off-road). Le colorazioni sono due: Star White Silk e RR22. Il prezzo per questa maxi enduro parte da 17.390 euro. Ma possiamo dire che il gioco qui vale la candela dal momento che la qualità è assicurata.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

2 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

5 giorni ago

Spie auto, impara a conoscerle: l’elenco completo

La conoscenza delle spie auto è fondamentale sia per l'esame di patente che per la…

6 giorni ago