Moto

È il clone del T-Max ma costa solo 2700 euro: non ha nulla da invidiare all’originale

Il Yamaha T-Max è uno dei maxi scooter più amati nella storia e ora c’è un suo clone a un prezzo imbattibile.

Non basta solo saper progettare degli scooter che siano in grado di muoversi rapidamente in città, ma si deve fare anche in modo che si possa dare ai cliente la possibilità di utilizzare le versioni più dominanti su strada. Lo si vede perfettamente con il caso del T-Max, un favoloso colosso che ha dimostrato di saper far parlare di sé negli anni.

Il clone della Yamaha T-Max (Yamaha Press media – flopgear.it)

Un modello da sogno che ha fatto storia, con il T-Max che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con un peso che è di 218 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 47,6 cavalli

Un modello eccezionale che ha saputo imporsi non solo per il proprio stile e la propria praticità, ma anche per delle ottime prestazioni. Indubbiamente il costo non è dei più economici, infatti per potersi accaparrare il T-Max serve una spesa da ben 13..499 Euro, ma c’è chi mette a disposizione allo stesso tempo un favoloso scooter a prezzi ben più vantaggiosi.

Voge Sfida SR1: lo scooter che sfida il T-Max

Dalla Cina stanno nascendo una serie di eccezionali nuovi modelli e lo si vede perfettamente con il caso della Voge, un’azienda che è sempre di più in rampa di lancio. Eccellenti infatti le prestazioni che derivano dalla Sfida SR1, un modello che ha tutte le carte in regola per farsi apprezzare, partendo già dalle proprie dimensioni.

Voge Sfida SR1 (Voge Press Media – flopgear.it)

La lunghezza è di 195 cm, la larghezza di 74 cm e l’altezza da 127 cm, con un peso che è di 133 kg. Il serbatoio ha la capacità di 8 litri, con il motore al proprio interno che è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga fino a 11,6 cavalli. La Sfida SR1 si fa apprezzare moltissimo per i suoi consumi davvero minimi, tanto è vero che serve un solo litro per compiere 37 km.

Uno scooter dunque che si dimostra al passo con i tempi e all’avanguardia, con la Cina che dunque cresce sempre di più nel mondo delle due ruote. La Voge ha le carte in regola per imporsi nel mercato mondiale e con questo scooter può diventare così una delle più interessanti rivali della Yamaha T-Max.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

6 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago