È più veloce di una Ferrari Enzo ma costa meno di 20 mila euro: ecco la supercar popolare, un sogno che si avvera

La Ferrari Enzo è una delle mitiche auto della storia d’Italia, ma ora c’è un’auto che sembra poterla spazzare via.

Ci sono dei marchi che sono unici e inimitabili, con uno di questi che senza ombra di dubbio è la Ferrari. Il Cavallino Rampante è il simbolo di bellezza e di fascino, di potenza e di classe come poche altre aziende hanno dimostrato di poter avere, con un modello come la Enzo che è il meritevole omaggio verso colui che ha reso possibile tutto questo.

Ferrari Enzo Audi RS3 ABT novità occasione prezzo motore velocità
Auto più veloce di una Ferrari Enzo (Ferrari Press Media – flopgear.it)

Con la Enzo siamo di fronte a un modello davvero eccezionale, tanto è vero che si tratta di un’auto che si presenta con una lunghezza di 470 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 115 cm, con un peso che è di 1255 kg. Internamente si fa ammirare con un V12 da 6000 di cilindrata e con erogazione da 660 cavalli.

Il picco di velocità che è in grado di toccare questo gioiello delle quattro ruote è di oltre 350 km/h, il che dimostra come questa vettura sia tra le più straordinarie di sempre. C’è chi però riesce anche a fare di meglio, con il costo di vendita che è molto più basso rispetto a quello di una Rossa, ma le sue prestazioni sono comunque straordinarie.

Audi RS3 ABT: il bolide arriva dalla Germania

Tra i tuner che hanno permesso alle grandi aziende automobilistiche di migliorarsi in ambito sportivo vi è sicuramente ABT. Questa azienda ha dato vita di recente a una favolosa collaborazione con Cupra nel mondo della Formula E, ma anche per quanto concerne il mercato mondiale si ha comunque a che fare con un modello straordinario come la RS3 ABT.

Ferrari Enzo Audi RS3 ABT novità occasione prezzo motore velocità
Audi RS3 ABT (Audi Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte in questo caso a una versione potenziata rispetto alla già favolosa RS3 dell’Audi. Il miglioramento avviene soprattutto per quanto riguarda il motore, dato che il cinque cilindri da 2500 di cilindrata che erogava un massimo di 394 cavalli, porta la sua potenza fino a ben 454 cavalli.

In questo modo la velocità di punta può passare da 250 a 300 km/h, con l’accelerazione che da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,6 secondi, leggermente meglio proprio della Enzo che invece si stanzia sui 3,65 secondi. L’aggiunta del pacchetto ABT alla propria Audi RS3 ha un costo di soli 17.900 Euro, con l’installazione che ha un prezzo di 3740 Euro. Il lusso a portata di mano, con un’Audi RS3 ABT davvero eccezionale.

Impostazioni privacy