%26%238220%3BE%26%238217%3B+straordinario%26%238221%3B%2C+Hamilton+lo+vuole+alla+Mercedes%3A+i+tifosi+della+Ferrari+se+lo+ricordano+benissimo
flopgearit
/e-straordinario-hamilton-lo-vuole-alla-mercedes-i-tifosi-della-ferrari-se-lo-ricordano-benissimo/amp/
Categories: Notizie

“E’ straordinario”, Hamilton lo vuole alla Mercedes: i tifosi della Ferrari se lo ricordano benissimo

Lewis Hamilton ha le idee chiare: come suo sostituto alla Mercedes vorrebbe un ex pilota della Ferrari. Le sue parole

Come noto, dopo un lungo matrimonio ultradecennale, Lewis Hamilton e la Mercedes si diranno addio al termine della stagione corrente. Il sette volte campione del mondo entrerà a far parte della Scuderia Ferrari dal 2025, coronando quello che lui stesso ha definito il suo “sogno da bambino”. Un trasferimento la cui portata ha generato grande scalpore all’interno del paddock ed un vero e proprio effetto dominio sul mercato piloti.

Hamilton si appresta a salutare la Mercedes (AnsaFoto) – Flopgear

Già. Perché ovviamente, una volta incassato il colpo, la Mercedes si è messa all’opera alla ricerca di un sostituto che non faccia rimpiangere il britannico. Nelle ultime settimane, sono tanti i nomi che si susseguono a tal riguardo: si va da candidati con un curriculum prestigioso, come Fernando Alonso e Carlos Sainz, a giovani piloti emergenti che il team di Brackley ha già tra le sue fila, come Mick Schumacher e Kimi Antonelli. Si parla anche di un clamoroso tradimento di Max Verstappen alla Red Bull. E poi c’è un’ipotesi che via via sta cominciando a raccogliere sempre più consensi.

Mercedes, senti Hamilton: “Sarebbe un’opzione straordinaria per la squadra”

Ci riferiamo al possibile approdo a Brackley di Sebastian Vettel . Il quattro volte iridato ha appeso il casco al chiodo al termine della stagione 2022 per dedicarsi alla sua famiglia e ai suoi hobby. Ma di recente ha mostrato più di un segnale di ‘nostalgia’ e non è da escludersi che, come tanti in passato, possa decidere di rimettersi in gioco dinanzi ad un progetto ambizioso. Al momento, l’idea di un matrimonio tra il pilota tedesco e la Mercedes rientra ancora nel campo delle suggestioni, ma si tratta di una suggestione caldeggiata da un sponsor abbastanza prestigioso.

Hamilton indica alla Mercedes il suo sostituto (AnsaFoto) – Flopgear

Lo stesso Hamilton, infatti, durante la conferenza stampa del Gran Premio del Giappone, ha così risposto quando gli è stato chiesto di dira la sua riguardo la vicenda: “Se Seb tornasse sarei molto felice e penso che sarebbe un’opzione straordinaria per il team. La Mercedes avrebbe un pluricampione del mondo dotato di valori straordinari, sono certo che darebbe un gran contributo ai progressi della squadra”.

Inutile dire che le parole al miele di Lewis nei confronti di Vettel non sono passate inosservate tra appassionati ed addetti ai lavori. Soprattutto tra i tifosi della Ferrari, i quali hanno accolto in modo parecchio caloroso un possibile ritorno di Vettel, nonostante si tratti di una compagine rivale. Staremo a vedere come volverà la situazione.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Addio alla tassa più costosa, lo Stato rinuncia? Il nuovo scenario

Lo stato rinuncia alla tassa più costosa per i cittadini? Un nuovo scenario potrebbe ribaltare…

3 ore ago

Ducati Panigale V2 in super promozione: rata contenuta e tasso agevolato

Occasione pazzesca in casa Ducati, con la Panigale V2 che ora la si può avere…

4 ore ago

Bentley, è la fine di un mito senza tempo: fan in lacrime

Duro colpo per gli appassionati di auto di lusso, con la Bentley che dà l’addio…

6 ore ago

Porsche Cayenne, 550 cavalli a prezzo di saldo: taglio netto, la paghi la metà!

La Porsche ha nella Cayenne uno dei suoi SUV più iconici, ma ora c'è un…

7 ore ago

Addio Verstappen, spunta la clausola che lo spedisce in Mercedes

Max Verstappen alla Mercedes? Il clamoroso ribaltone è possibile: ecco la clausola che fa tremare…

9 ore ago

Sapete perché la Volkswagen Golf si chiama così? La spiegazione è più semplice di quanto pensi

La Volkswagen Golf è una delle auto storiche della casa tedesca, ma solo in pochi…

10 ore ago