Una notizia dell’ultima ora ha scosso l’ambiente interno di Tesla. L’annuncio è stato fatto dallo stesso Elon Musk, CEO dell’azienda americana. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Elon Musk è uno dei personaggi più noti, influenti e discussi al mondo dell’ultimo periodo. Nato il 28 giugno del 1971 a Pretoria, il CEO di Tesla è naturalizzato americano ed è uno degli uomini più ricchi al mondo. Stando ai dati di Forbes, è stato il primo a superare i 300 miliardi di dollari di patrimonio.
Dal 2004 Musk ricopre i ruoli di amministratore delegato e product architect della multinazionale automobilistica Tesla, azienda produttrice di auto elettriche e di sistemi di energia sostenibile. Ma l’imprenditore non si è fermato a Tesla. Egli, infatti, ricopre – fra le tante cose – anche il ruolo di fondatore, amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX ed è anche proprietario e presidente di X, il social network ex Twitter.
In questo testo, però, vogliamo soffermarci solamente su Tesla. In particolare, vogliamo evidenziare l’ultimo annuncio eseguito dallo stesso Elon Musk in merito a un nuovo rinvio su un modello da tempo atteso sul mercato. Di quale auto parliamo? Che cosa ha annunciato il CEO dell’azienda americana? Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Ulteriore rinvio per questo modello Tesla: c’è l’annuncio dello stesso Elon Musk
L’uscita sul mercato della Tesla Roadster è stata ulteriormente prorogata. Questa è la notizia che vogliamo dare in seguito all’ultimo incontro avvenuto fra Elon Musk e gli azionisti di Tesla. La presentazione dell’auto è stata ufficialmente rinviata dallo stesso Elon Musk alla data del 1° aprile 2026. Un ulteriore posticipo di altri tre mesi rispetto a quanto dichiarato in passato dall’imprenditore.

Nuovo rinvio per la Tesla Roadster: le parole di Elon Musk – www.flopgear.it
La supercar elettrica venne annunciata nel corso del 2017, ma dopo 8 anni non c’è stata ancora alcuna presentazione ufficiale. Essa era stata inizialmente prevista per il 2020, ma questo modello Tesla sembra non voler far mai la propria apparizione sul mercato.
Protagonista di slittamenti continui, la Tesla Roadster dovrebbe essere presentata il prossimo anno. In tal caso, la produzione, secondo le ultime stime aggiornate, dovrebbe iniziare tra i 12 e i 18 mesi dopo la presentazione. La supercar elettrica, dunque, potrebbe arrivare sul mercato non prima del 2028, a ben undici anni di distanza dalla sua prima apparizione. Sarà questa la volta buona?
Musk, però, ha fatto anche intendere che la Tesla Roadster uscirà sul mercato con modalità molte diverse rispetto a quanto descritto fino a questo momento. Nei prossimi mesi se ne saprà certamente di più.

Elon Musk - www.flopgear.it









