Notizie

Enel, il nuovo accordo “salva” gli italiani: adesso si pagherà molto meno

L’Enel riempie di gioia gli italiani con una splendida notizia che rivoluziona il mercato e permetterà di abbattere i costi.

Le innovazioni da un punto di vista automobilistico e della mobilità sono ormai chiare ed evidenti in tutto il mondo, con l’industria che viaggia spedita verso la transizione verso modelli a zero emissioni. Enel ha contribuito sensibilmente alla creazione e allo sviluppo di auto elettriche. La sua presenza infatti è stata fondamentale, perché le vetture a impatto zero hanno bisogno di quante più colonnine possibili per poter essere sfruttate nel migliore dei modi.

Enel nuovo accordo (Ansa – flopgear.it)

Vi è anche una grande differenza tra i costi delle varie colonnine elettriche, soprattutto dovuto alle diverse tipologia di ricarica che offrono gli abbonamenti che si possono sottoscrivere con le varie aziende. Enel indubbiamente è uno dei principali punti di riferimento per gli italiani, tanto è vero che vi è una novità davvero incredibile.

Tutti quanti non vedono l’ora di poter siglare un accordo commerciale con un colosso del genere, motivo per il quale è giunto il momento di annunciare la partnership commerciale tra Enel e On Charge. Le due realtà si uniranno permettendo così di dare vita a una serie di vantaggi da un punto di vista della produzione di auto elettriche che sarà innovativo come pochi altri nella storia.

On Charge ed Enel: cosa comporta l’accordo

Diventa molto più semplice e pratica l’esperienza in strada per tutti coloro che hanno tra le mani un veicolo elettrico, da quando CPO, ovvero i Charging Point Operator, e MSP, ovvero Mobility Service Provider, hanno trovato un accordo di collaborazione. Anche gli utenti che hanno un abbonamento Enel X Way dunque avranno modo di ricaricare la propria auto elettrica rapidamente utilizzando gli On Charge.

Enel X Way (Ansa – flopgear.it)

Questa è una notizia davvero straordinaria, considerando infatti come nella sola Roma ci siano la bellezza di ben 1000 colonnine che si potranno sfruttare e che saranno gestibili tramite l’app. L’entusiasmo da parte di On Charge è evidente, con il CEO Claudio Piazza che ha commentato, come riporta hdmotori.it, spiegando come questo accordo sia un passo importante verso il futuro.

In questo modo le auto elettriche potranno diventare sempre più comuni in giro per l’Italia, perché gli utenti avranno così modo di sfruttare senza problemi un numero maggiore di colonnine elettriche. Enel e On Charge dunque si presentano con una grande impronta sul mercato e sarà interessante capire se in futuro ci saranno altri legami per l’erogazione di energia elettrica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

1 mese ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

1 mese ago