Il weekend del Gran Premio di Cina ha portato con sé un clima di **delusione** per la scuderia **Alpine**, impegnata a **Shanghai** il 21 aprile 2025. Durante le **qualifiche Sprint**, entrambe le **monoposto** hanno subito un’immediata **eliminazione** nel primo segmento, lasciando i piloti **Pierre Gasly** e **Jack Doohan** con un **rammarico** palpabile. **Gasly** ha concluso la sua prestazione in 17ª posizione con un tempo di 1’32”640, mentre **Doohan** ha chiuso al 16° posto in 1’32”575, risultati ben al di sotto delle **aspettative** rispetto al **potenziale** mostrato nel corso della giornata.
Il pilota francese **Pierre Gasly**, reduce da un avvio di stagione difficile, ha manifestato la sua **frustrazione** per un risultato che considera influenzato da **fattori esterni**. “È un esito **frustrante**, soprattutto per il **team**. Avevamo il passo per fare bene, ma abbiamo trovato **traffico** proprio all’inizio del giro lanciato, il che ci ha tolto tempo prezioso”, ha commentato **Gasly**. Il pilota ha sottolineato che, dopo una buona sessione di **prove**, si sentiva fiducioso di poter competere per entrare in **SQ3**. “Non sarà semplice recuperare posizioni, ma proveremo a sfruttare ogni **occasione**. L’obiettivo principale resta comunque la **qualifica** tradizionale, che definisce la **griglia** per il **Gran Premio** e vogliamo arrivarci preparati”, ha aggiunto.
Dall’altro lato del box, **Jack Doohan** ha dimostrato una certa **maturità** in una giornata complicata. “Il piazzamento non riflette quanto di buono abbiamo fatto. La **vettura** mi ha trasmesso buone sensazioni per tutto il giorno e, seppur brevemente, ho potuto prendere **confidenza** con il **circuito** e la nuova **superficie**, che offre molto **grip**”, ha dichiarato. Anche lui ha riscontrato **traffico** nel momento cruciale della **qualifica**, un fattore che ha inciso sulla prestazione finale. “Ora analizzeremo i **dati** per cercare di fare meglio”, ha concluso **Doohan**.
Il **direttore tecnico** della scuderia, **Dave Greenwood**, ha messo in evidenza come il **potenziale** della **monoposto** non sia stato completamente espresso. “Il risultato finale non rappresenta il valore reale della nostra prestazione. Entrambi i piloti hanno trovato **traffico** durante il loro tentativo decisivo, compromettendo i loro **tempi**. In una giornata con solo un’ora di **prove libere**, siamo comunque riusciti a migliorare il **bilanciamento** della macchina”, ha spiegato **Greenwood**. Inoltre, ha elogiato il lavoro del **team** per risolvere un **problema tecnico** emerso sulla **vettura** di **Doohan** durante la mattinata.
La **Sprint** si preannuncia come una **sfida** ardua per la scuderia anglo-francese, che dovrà cercare di limitare i **danni** prima della sessione di **qualifica** ufficiale, programmata per le 8.00 italiane. Con **determinazione**, il **team** mira a trasformare le informazioni raccolte durante le **qualifiche** in un risultato più significativo nella **lotta** per la **griglia** del **Gran Premio** di domenica.
Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…