La terza fila si colora di Ferrari nel Gran Premio che si svolge in Cina, con Charles Leclerc che si posiziona sesto, subito dietro a Lewis Hamilton. Il pilota monegasco ha dichiarato di sentirsi complessivamente meglio rispetto alle qualifiche del giorno precedente, anche se, paradossalmente, la sua posizione di partenza è inferiore. Questo evidenzia come gli avversari abbiano fatto progressi maggiori rispetto alle SF-25, mentre il lavoro svolto sembra essere più orientato alla gara di domani piuttosto che alla qualifica. La gestione degli pneumatici si preannuncia cruciale, come dimostrato dalla Sprint Race di stamattina, ma anche le strategie rivestiranno un ruolo fondamentale, un punto debole della scuderia a Melbourne.
“Gli altri sono migliorati, noi un po’ meno”, ha ammesso Leclerc. “Era evidente che facevamo più fatica. Ieri non ero soddisfatto del mio giro, oggi invece mi sento un po’ meglio, ma non mi aspettavo un miracolo. Come ho accennato stamattina, questa pista è complicata per me e, considerando come mi sentivo, ho dato il massimo in questo giro, ma sinceramente non c’era più margine”. Il pilota ha sottolineato l’importanza di un’analisi approfondita: “Le pressioni degli pneumatici sono cambiate, le condizioni della pista anche, e il vento ha avuto un impatto, ma questo vale per tutti”.
Leclerc ha continuato ad analizzare la situazione, affermando: “Forse le pressioni ci hanno penalizzato più di altri, ma dobbiamo capire meglio perché abbiamo perso prestazioni rispetto a ieri. Lewis sta andando fortissimo, ma c’è una differenza enorme tra correre in testa con aria pulita, come lui, e dover seguire altre macchine, come nel mio caso. Questo potrebbe complicare la possibilità di replicare il passo che avevamo nella Sprint Race, anche se spero di sbagliarmi”. Nonostante la vittoria di Hamilton nella gara di stamattina sia un segnale positivo per il team, Leclerc è consapevole che la gara di domani si preannuncia difficile e impegnativa.
Le aspettative per il Gran Premio sono alte, e la Ferrari dovrà affrontare non solo le sfide interne, ma anche la competitività degli avversari. Con una strategia ben pianificata e una gestione oculata delle gomme, il team potrebbe avere la possibilità di ottenere un buon risultato nella gara di domani.
Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…