La squadra di Formula 1, Mercedes, continua a dimostrare la propria competitività nel campionato del 2025, conquistando il secondo podio consecutivo grazie a George Russell, che ha ottenuto un terzo posto sia nel Gran Premio d’Australia che in quello di Shanghai. Il pilota britannico sta dimostrando una notevole costanza, sfruttando al meglio ogni opportunità e portando risultati significativi per un team che sta cercando di risollevarsi dopo alcune stagioni difficili. Nel frattempo, Antonelli ha concluso la gara all’ottavo posto, ma grazie alla squalifica delle due Ferrari per irregolarità, ha guadagnato la sesta posizione in classifica. La McLaren si conferma ancora più veloce rispetto alla W16, ma il team è determinato a lavorare per colmare il divario.
Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha commentato il risultato ottenuto: “Prima della gara, un podio sembrava il miglior risultato realistico per noi, ed è esattamente ciò che siamo riusciti a ottenere. Sapevamo che le McLaren sarebbero state molto competitive e che anche le Ferrari e Verstappen avrebbero rappresentato una minaccia. Non do spesso un 10 su 10 perché penso che ci sia sempre margine di miglioramento, ma George oggi è stato impeccabile. Ha estratto il massimo dalla macchina, e per me si merita davvero un 10 pieno. Ha iniziato questa stagione in modo straordinario e sta facendo esattamente ciò che ci aspettavamo da lui come pilota di punta.”
Wolff ha anche parlato della prestazione di Kimi, la quale è stata compromessa da danni al fondo della vettura nel primo giro: “La gara di Kimi, invece, è stata purtroppo compromessa dai danni al fondo riportati nel primo giro. Nonostante il notevole deficit di prestazioni, ha tenuto la testa bassa, ha lottato con determinazione e ha portato a casa un ottavo posto prezioso (poi sesto per la squalifica delle Ferrari, ndr). Non si è lamentato per tutta la gara, rimanendo concentrato sul lavoro, ed è proprio questo l’atteggiamento che vogliamo vedere. Nel complesso, possiamo dire che è stato un buon inizio di stagione.”
Wolff ha concluso le sue dichiarazioni evidenziando le ambizioni della squadra: “L’ambizione è sempre quella di vincere, ma sappiamo che non ci spetta di diritto. La macchina, al momento, non è veloce quanto la McLaren, ma il team sta lavorando duramente per ridurre questo gap. Intanto, stiamo massimizzando il potenziale che abbiamo e lasciare la Cina al secondo posto nel campionato costruttori, dopo aver conquistato due podi nelle prime due gare, è senz’altro un risultato positivo.” La Mercedes continua a mantenere alta la guardia, con l’obiettivo di migliorare e competere ai massimi livelli nel corso della stagione.
Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…