Formula 1

F1, non solo Steiner: deciso anche il futuro di un altro team principal, è ufficiale

Dopo quanto accaduto in Haas con Gunther Steiner, ecco un altro importante cambiamento fra i team principal.

Non è passato nemmeno un mese dal momento nel quale Gunther Steiner è stato dimesso dal suo ruolo di team principal della Haas. Una perdita davvero notevole per la Formula 1, visto e considerato quanto popolare e amato fosse l’ex numero uno del team americano all’interno del circus, fra gli addetti ai lavori e ovviamente pure fra i fan e gli appassionati.

Formula 1 (flopgear.it – Ansa)

Non è però l’unico boss che ha avuto un futuro riscritto; un altro team principal, in effetti, sa quale sorte lo attende in vista del 2024 e non solo.

Parliamo di uno dei personaggi più influenti e importanti del motorsport tutto. Una vera e propria icona delle quattro ruote. Per quanto riguarda la sua sorte professionale, quindi, non si può proprio dire nemmeno per sbaglio che possa passare inosservata. Ecco cosa c’è da sapere in merito.

F1, dopo Steiner chiarito il futuro di un altro team principal

Il team principal di cui vi stiamo parlando è Toto Wolff, numero uno Mercedes. Quest’ultimo, nel corso di un’intervista rilasciata al The Telegraph, ha dichiarato di aver appena firmato un rinnovo triennale con il team con cui ha conquistato da grande protagonista la bellezza di 8 titoli mondiali costruttori e 7 piloti. Ha praticamente dichiarato in via ufficiale che sarà in Formula 1 in qualità di team principal almneo fino al 2026.

Toto Wolff (flopgear.it – Ansa)

Toto Wolff ha deciso di parlare con precisione di quanto deciso dopo un colloquio fra lui stesso, Sir Jim Ratcliffe e Ola Kallenius: “Ci fidiamo l’uno dell’altro. Abbiamo deciso di continuare. Non ho mai avuto una clausola legata alle prestazioni, questo perché o ci fidiamo o non ci fidiamo. Essendo azionisti, siamo allineati verso un’unica direzione. Dopotutto faccio parte di questa squadra con diverse funzioni: sono co-azionista e faccio parte del consiglio d’amministrazione. Questi ruoli non varieranno, sia che ricopra ruoli esecutivi o non esecutivi. In ogni caso, mi sento bene e voglio continuare in questo modo”.

Insomma, il futuro di Toto Wolff è chiaramente legato alla Formula 1 e alla Mercedes per almeno altri tre anni. Dopo due stagioni difficili, nel 2024 in molti si aspettano una Mercedes finalmente competitiva, magari nella speranza di regalare a Lewis Hamilton una delle ultime chance di conquistare il tanto agognato 8° mondiale della sua fenomenale carriera. Vedremo come andranno le cose; di sicuro, piaccia o meno, nel futuro ci sarà ancora Toto Wolff.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

2 mesi ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

2 mesi ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

2 mesi ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

2 mesi ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

2 mesi ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

2 mesi ago