Daniel Ricciardo esce allo scoperto: il pilota, che in questa stagione ha detto addio alla Formula Uno, fa chiarezza sul possibile approdo in Cadillac nel 2026.
Talentuoso e, nello stesso tempo, divisivo: Daniel Ricciardo è stato uno dei piloti più in auge di questi anni e i suoi trascorsi in Red Bull lo hanno consacrato, per diverso tempo, a un livello medio – alto. Il prosieguo della sua carriera, però, non è andato come ci si aspettava e l’australiano, in questa stagione, ha detto addio alla Formula Uno. Una decisione che per certi versi era già nell’aria ancor prima dell’inizio della stagione 2024, ma che si è concretizzata soltanto in corso d’opera.
Ma l’ex Red Bull potrebbe un giorno ritornare, a sorpresa, in Formula Uno? In molti, hanno ipotizzato un suo ritorno nel paddock nel 2026, quando sulla griglia di partenza si aggiungerà un’altra Scuderia, ossia la Cadillac. Daniel Ricciardo, fin da subito, è stato visto come possibile pilota di esperienza su cui eventualmente puntare, ma lo stesso diretto interessato sembra spegnere ogni voce. Insomma, al di là che si tratti o meno di dichiarazioni meramente di circostanza, la sensazione è che il tutto non è a una fase così tanto concreta, così come si era ipotizzato fino a qualche ore fa.
Formula Uno, parla Ricciardo: smentito un suo passaggio a Cadillac
Daniel Ricciardo è pronto a tornare, a sorpresa, in Formula Uno con l’avvento di Cadillac? Il pilota esce allo scoperto e sembra smentire categoricamente questo scenario.
L’australiano, in particolare, ha smentito sui social network tale possibilità , smentendo un suo possibile nel paddock. Un indizio che è una vera e propria doccia gelata per una figura che è comunque divenuta molto amata sulla griglia di partenza, considerando anche il suo coinvolgimento, in modo particolarmente marcato, nella famosa serie targata Netflix, Drive To Survive, che ripercorre in chiave narrativa la stagione di Formula Uno appena conclusasi.
Intanto, anche Cadillac sembra incassare un annuncio che per certi versi complica la ricerca di nuovi piloti. Da qui al 2026, stagione in cui il team farà il suo esordio sulle piste da undicesima scuderia, c’è ancora tempo, ma è chiaro che il tutto è già attuale, considerando che a cavallo tra il 2025 e, per l’appunto, il 2026 è previsto un altro via – vai nel mercato piloti. Quest’ultimo, a quanto pare, non toccherà però Ricciardo, che sembra sfilarsi definitivamente dalla Formula Uno.