Notizie

Ferrari e Mercedes, scontro da infarto: incidente da oltre 300mila euro

Un vero e proprio disastro ha visto protagoniste una Ferrari ed una Mercedes, vittime di un tragico incidente. Ecco i dettagli.

Il marchio Ferrari è quello più esclusivo al mondo per ciò che riguarda l’universo delle quattro ruote, mentre la Mercedes è una delle protagoniste dei brand premium. Oggi vi parleremo di un terribile incidente che si è svolto tra due auto di questi brand, anche se in realtà non parliamo proprio di una Mercedes, ma di un modello ancor più esclusivo che appartiene ad una serie di lusso.

Ferrari tragico crash – FlopGear.it

Ferrari e Mercedes non sono avversarie sul fronte del settore prodotto, dal momento che vendono dei tipi di vetture destinate a target molto diversi. Tuttavia, lo sono nel mondo del motorsport, con la F1 che è sicuramente lo sport dove vediamo più confronti tra le due. La casa di Stoccarda ha sempre vinto sino ad oggi, ma il Cavallino vuole provare a reagire a partire dai prossimi periodi.

Di certo, da questo incidente sono uscite sconfitte tutte e due, con la Ferrari che è uscita distrutta nella sua parte frontale, mentre la Mercedes ha il posteriore in pezzi. A questo punto, cerchiamo di capire cosa è accaduto di preciso, in quello che sarebbe dovuto essere un evento molto divertente per gli appassionati, ma qualcosa di molto brutto è avvenuto proprio sul più bello.

Ferrari, terribile incidenti con una Mercedes

Sul canale YouTubeeffspot” è stato pubblicato un video terribile, che mostra l’incidente tra una Ferrari F355 ed una Maybach Classe S 580. Per chi non lo sapesse, la Maybach è un brand di lusso della Mercedes, che realizza auto costosissime. Quella in questione ha un valore di circa 200.000 euro, per cui, nulla da invidiare alle auto di Maranello.

Mercedes tremendo crash – FlopGear.it

Da quello che si può apprezzare dal video in questione, vediamo che la Ferrari F355 è preparata con un’ala posteriore che non è prevista dal modello di serie, che è acquistabile anche ad 80.000 euro. Purtroppo, nel video non si può apprezzare l’esatto momento dello scontro, ma vediamo solamente quelle che sono le condizioni di questi due gioielli dopo l’impatto.

La Maybach è distrutta nella parte posteriore, ma anche nella zona della portiere non è di certo ridotta al meglio. Invece, la Ferrari ha il frontale pesantemente danneggiato, e c’è da dire che per un modello di oltre trent’anni fa non sarà neanche facile trovare dei pezzi di ricambio. Stando a quelle che sono le immagini a disposizione, si può capire come la Rossa abbia probabilmente tamponato la Maybach, con l’impatto che di certo non è avvenuto ad una velocità troppo ridotta.

Di certo, per i proprietari non sarà una cosa facile da superare, ma l’importante è che tutti stanno bene e che sono scesi con le loro gambe dall’incidente. Le forze dell’ordine stanno indagando su quanto accaduto, nel tentativo di capire come sono andate le cose. Dal video è possibile capire lo spavento di chi era presente, viste le grida che si sentono delle persone che sono presenti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

6 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago