Formula 1

Ferrari, il pilota ufficializza la nuova squadra: accordo biennale con il team

La griglia di Formula 1 si sta rinnovando con tantissimi giovani piloti che sognano di arrivare a lottare con i campioni del mondo.

In un circus della Formula 1 dove grandi campioni e promesse si danno battaglia, il nuovo che avanza determina una ventata di aria fresca. Le Academy sono essenziali per farsi strada nella massima categoria del Motorsport e quella della Ferrari è una delle più importanti al mondo. Sono transitati grandi piloti nella Ferrari Driver Academy e tanti altri, nel segno di Leclerc, proveranno il desiderio di correre sulla Rossa.

Ferrari, grande novità per il pilota (Ansa) Flopgear.it

C’è un rookie inglese che si è già tolto la soddisfazione di esordire al volante di una Ferrari, in sostituzione di Carlos Sainz nel GP d’Arabia Saudita. Oliver Bearman, dopo la mega performance nell’angusto tracciato cittadino arabo, correrà la sua prima annata in Formula 1 da pilota titolare della Haas. Ha accettato un contratto pluriennale con la squadra americana. Arriverà al posto di Nico Hulkenberg che ha preferito sposare il progetto della Sauber che diventerà Audi dal 2026.

Bearman è un talento precoce che ha dimostrato sangue freddo quando ha sostituito Sainz. Il driver della FDA ha concluso la sua prima gara in F1 con un brillante settimo posto, lottando con il coltello tra i denti contro top driver. Bearman scenderà in pista a bordo della VF-24 nelle Prove Libere 1 del Gran Premio di Gran Bretagna, e in seguito in Ungheria, Messico e Abu Dhabi.

Futuro splendente per il pilota dell’Academy Ferrari

E’ complicato spiegare quanto significhi per me questa opportunità – ha affermato Bearman – Essere un pilota del team Haas mi rende immensamente orgoglioso. Sarò uno delle pochissime persone che potranno fare ciò che hanno sempre sognato sin da bambino. E’ qualcosa di incredibile“. Questa opportunità il britannico dovrà coglierla al volo perché le prospettive future potrebbero essere rosee.

La scelta di Oliver Bearman (Ansa) Flopgear.it

Se dovesse cogliere risultati di spessore con costanza la Ferrari potrebbe anche affidargli il sedile, dopo il periodo biennale, di Lewis Hamilton. Bearman ha ringraziato il boss Gene Haas, il t.p. Ayao Komatsu e tutte le persone che lavorano in Haas. Al suo fianco potrebbe esserci, nel 2025, Esteban Ocon al posto di Kevin Magnussen.

Ayao Komatsu, team principal di Haas F1, ha sottolineato: “E’ davvero una cosa eccitante poter schierare un pilota così giovane e talentuoso del calibro di Oliver Bearman nella sua prima stagione completa in F1. Oliver ha mostrato di essere più che pronto per assolvere i compiti che richiede la F1. Lo abbiamo visto anche noi, quando ha girato nelle Libere 1 nel corso delle ultime 2 stagioni. Non vediamo l’ora di vederlo progredire come pilota e ricevere benefici dal suo talento, sia dentro che fuori la macchina“.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago