Una FIAT 500 che è in grado di cavalcare le onde: adesso è realtà. Chi vuole portarsela anche in mare adesso potrà farlo: ecco come
Le auto, prima o poi, voleranno e navigheranno. Quante volte nel passato abbiamo sentito queste frasi e quante volte anche nei giorni nostri. Ebbene, ci siamo quasi. È infatti nata una FIAT 500 che può solcare le acque di tutti i mari. Un’idea originalissima e che probabilmente avrà grande successo. Si chiama Abarth Offshore ed è stata presentata in anteprima mondiale al Top Marques 2024 di Monaco. Celebra i 75 anni del marchio Abarth ed è prodotta in soli 500 esemplari. Non si sa quanto costerà, ma è un vero e proprio gioiellino. Un modello unico, frutto della collaborazione tra Centro Stile Fiat, Abarth e Car Off Shore.
L’Abarth Offshore è un motoscafo a tutti gli effetti, ma con un’audace carrozzeria verde metallico che richiama in tutto e per tutto una 500 e che diventa iridescente alla luce del sole. I dettagli sono in nocciola scuro e aggiungono un tocco di classe e sportività. Il motore è a idrogetto e offre prestazioni straordinarie, con una potenza fino a 230 cavalli. Gli scarichi sono Riva e producono un suono affascinante, tipico delle auto Abarth. La produzione avviene a Napoli da Car Off Shore. Sembra quasi un modello cabrio dello Scorpione.
La qualità dei materiali è di altissimo livello. La poppa include anche una scala in acciaio incassata e un doppio prendisole, che garantisce il massimo della comodità agli ospiti. La ringhiera segue le linee decise della barca da poppa a prua. Dentro è dotata di sedili sportivi Besenzoni, con schienale ergonomico in pelle trapuntata e cinture a quattro punti, montati su una base di supporto in acciaio, ammortizzata da Wave Shock.
Anche tecnologicamente parlando, l’Abarth Offshore è all’avanguardia. Il sistema stereo è Garmin con LED RGB, quattro altoparlanti Fusion e un subwoofer che sfrutta il cruscotto come cassa di risonanza. L’esperienza sonora è di altissima qualità. La barca, proprio come un’automobile, può essere ulteriormente personalizzata con attrezzature da pesca o sportive, rendendola versatile a seconda degli usi.
L’Abarth Offshore è un sogno che si realizza per i tanti appassionati che vedono Abarth come un marchio unico e anche per tutti gli amanti della 500. Un modo per avere stile anche in acqua senza rinunciare alla sportività e alla potenza. Unisce l’esperienza automobilistica di Abarth con l’innovazione nautica. Non è solo un mezzo di trasporto, è un’opera d’arte che celebra la storia del marchio Abarth. La produzione è limitata a 500 esemplari, ma è destinato a diventare un pezzo storico, simbolo di lusso e prestazioni.
Due mondi apparentemente diversi, come pista e mare, possono unirsi per creare qualcosa di meraviglioso. Per chi ha la passione della nautica e dell’automobilismo, questo pezzo è davvero unico e imperdibile.
Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…