Auto

Fiat 500, sconto monstre per le ultime rimaste: acquistarla non è mai stato così conveniente

La Fiat 500 è tra i modelli più venduti della storia del marchio torinese. La city car piemontese continua il suo successo, grazie a promozioni da cogliere al volo.

Nelle classifiche italiane la FIAT 500 ha sempre un posto speciale. Insieme alla sorella Panda e alla cugina Lancia Ypsilon è tra le auto più desiderate per la città. I vertici del marchio italiano hanno deciso di affidarsi allo stile retrò per affrontare la transizione elettrica. La 500 è stata declinata in più versioni, ovvero la C, L, L living e X.

Promo FIAT 500 (Media Press) Flopgear.it

Il marchio torinese, facente parte del Gruppo Stellantis, si è garantito uno spazio di mercato importante. Per rispondere alle esigenze di varie tipologie di clienti, grazie a più motorizzazioni, la 500 è diventata una delle auto preferite dai ragazzi, dalle donne e anche dalle famiglie. Piace a tutti, compresi gli anziani, per uno stile senza tempo. Fu fortemente voluta dall’ex capo della Fiat, Sergio Marchionne, per mettere in risalto, in chiave moderna, lo storico stile della casa del Lingotto.

Il design tradizionale si è combinato con classe con degli interni all’avanguardia. Il volante a due razze e 2 display digitali, uno circolare che funge da cruscotto e uno rettangolare da 10,25 pollici, posto nella console centrale, vanta un sistema multimediale modernissimo. La versione elettrica si differenzia per alcuni dettagli rispetto a quelle termiche. La EV presenta griglia anteriore, dello stesso colore, il corpo e le luci anteriori e posteriori, full LED, con l’indicatore anteriore inserito direttamente sul cofano e impresso sulla carrozzeria.

La promo sulla FIAT 500

La FIAT, grazie agli incentivi statali e agli sconti, ha abbassato il prezzo della 500. La FIAT 500 economica è proposta a luglio 2024 a 10.950 Euro. Da listino per comprare, normalmente, la 500 1.0 Hybrid servono 17.700 euro, che diventano 12.450 euro, in caso di rottamazione fino a Euro 2, o persino 10.950 euro se si sceglie il finanziamento. Ecco dove acquistare, invece, l’usato FIAT a basso prezzo.

Offerta imperdibile per la FIAT 500 Hybrid (Media Press) Flopgear.it

L’opzione del finanziamento prevede 0 euro di anticipo, 33 rate da 149 euro ciascuna con Tan fisso 8,75% e TAEG 12,28% e rata finale da 9.630 euro. Al termine del periodo si può scegliere anche di restituire o sostituire il veicolo. La promo è attiva fino alla fine del mese di luglio e per un numero limitato di auto in pronta consegna e solo con contestuale rottamazione di un veicolo fino a Euro 2. Una promozione analoga è disponibile pure per la 500X diesel. Per maggiori informazioni vi suggeriamo di fare un salto sul sito della FIAT.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago