La FIAT 500 è un’auto che ha sempre raccolto grande successo e ora c’è un modello che vale meno di 4000 Euro.
La storia dell’automobilismo italiano passa indubbiamente dal fatto che vi sono stati una serie di marchi che si sono imposti nell’immaginario collettivo in vari modi. Una di quelle che ha raccolto i maggiori successi da un punto di vista commerciale è la FIAT, con il colosso piemontese che ha conquistato il consenso popolare con vari modelli, tra cui la FIAT.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che questa vettura sia ancora una di quelle che ha saputo farsi apprezzare maggiormente in giro per l’Italia, con i numeri che la portano a essere stabilmente nelle dieci auto più vendute. Le dimensioni sono rimaste quasi invariate, sempre molto contenuta nella lunghezza, con soli 357 cm, con una larghezza di 163 cm e un’altezza di 149 cm.
Questo fa sì che la 500 in questione sia un modello perfetto per quattro persone, con un grande sviluppo interno da un punto di vista tecnologico, con uno schermo multimediale anche da 7 pollici. Da un punto di vista motoristico, la 500 si presenta in versione Mild Hybrid, con un 3 cilindri da 999 di cilindrata che le dà modo di erogare fino a un massimo di 70 cavalli, con il costo che è da 18 mila Euro, ma non mancano le grandi occasioni.
I tempi stanno cambiando, ma il fascino anche delle vecchie versioni della 500 rimane di fatto invariato. Lo si evince anche sugli innumerevoli siti che ormai da tempo si occupano del lancio sul mercato di auto che hanno fatto la storia, come per esempio su autoscout24.it, con la possibilità dunque di ammirare una splendida 500 immatricolata nel marzo del 2008.
Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza di 355 cm, una larghezza da 163 cm e un’altezza da 149 cm, con un peso complessivo che è di 1055 kg. Il motore che monta in questo caso è un 4 cilindri da 1248 di cilindrata, il che dà modo di erogare fino a un massimo di 75 cavalli.
La 500 in questione presenta un picco di velocità massimo di 165 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi, mentre i consumi si stanziano sui 4,2 litri ogni 100 km. Un’auto che non passa davvero mai di moda e che su autoscout24.it la si può avere a un prezzo di vendita davvero molto contenuto: solo 3900 Euro.
Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…
La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…
In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…
Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…
Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…
Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…