Auto

FIAT, flop di vendite per il modello, l’azienda tenta il salvataggio: due nuove auto per invertire il trend

Fiat in difficoltà sul mercato: il suo ultimo modello non sta avendo il successo previsto, e l’azienda italiana deve correre ai ripari.

Non sempre i piani vanno come sperato, e lo sa particolarmente bene la Fiat, che al momento ha dovuto escogitare una soluzione di emergenza per “salvare” il suo ultimo modello. Immessa di recente sul mercato, questa nuova vettura non sta avendo l’impatto sperato, e per questo motivo l’azienda italiana ha dovuto trovare un modo per rilanciarne le vendite. Nei prossimi mesi verranno messe in vendita due nuove versione per alimentare l’interesse degli automobilisti.

Brutte notizie per il nuovo modello Fiat. (Ansa Foto) Flop Gear

È quello che sta succedendo in Canada e negli Stati Uniti con la Fiat 500e, la variante elettrica della storica auto italiana, riproposta in una versione aggiornata e moderna. Una vettura su cui la casa automobilistica torinese puntava molto per ricucire il divario con le altre aziende del settore nel mondo dei veicoli a batteria, ma che sta lasciando un po’ a desiderare. I dati dicono infatti che in Italia il mezzo sta vendendo pochissimo, mentre va meglio in Francia e in Germania.

Performance di mercato che avevano fatto titolare ad alcuni siti che la 500e piace più all’estero che nel nostro paese, ma anche fuori dai confini nazionali le cose non sono sempre rosee. Anche in Nord America l’auto non sta avendo grande successo, a causa anche in quel caso di un pubblico non particolarmente favorevole ai mezzi elettrici. Fiat corre così ai ripari, e punta a rilanciare le vendite della sua 500e con un nuovo stratagemma.

Fiat presenta due “nuove” 500e per il mercato americano

Si chiameranno “Inspired by Beauty” e “Inspired by Music” le due nuove versioni dell’elettrica torinese, come annunciato questa settimana. Il primo modello avrà una colorazione oro e rosa, con sedili in eco-pelle beige e cruscotto nero, generando così un forte impatto estetico. Il secondo punta invece di più sul suono, grazie a un sistema audio JBL a sette altoparlanti e con quattro diverse impostazioni, curate in collaborazione con Andrea Bocelli.

Un piano per rilanciare la 500e. (Stellantis) Flop Gear

Due tocchi di contorno per impreziosire la sua auto elettrica e renderla presumibilmente più appetibile al pubblico nordamericano. Fiat punta a fare della sua 500e un mezzo con molto stile, che rimandi un po’ all’italianità attraverso l’estetica e la musica, sue specialità spesso accostate all’estero al nostro paese. A livello tecnico e meccanico, però, le due nuove vetture della casa italiana non presenteranno alcuna differenza rispetto alla classica 500e, in vendita negli USA a partire da 37.595 dollari.

Valerio

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

5 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago