Auto

FIAT, non è la Panda ma la paghi meno di 10.000 euro: questo SUV è superconveniente, ma devi sbrigarti

La FIAT ha segnato il suo successo commerciale con vetture piccole ed ideali per la città. Per chi cerca un SUV della Casa piemontese è però arrivata un’offerta sensazionale.

Gli italiani negli ultimi anni sembrano voler guidare solo SUV o utilitarie. I dati sulle vendite parlano chiaro e vedono le auto a ruote alte scalare classifiche rispetto a berline o station wagon. Le city car continueranno ad essere vendutissime sia per una questione di spazi che di quotazioni. Purtroppo dobbiamo registrare un progressivo aumento dei prezzi delle vetture di segmento A e B che stanno spingendo molti a rivalutarne l’acquisto per una con dimensioni più grandi.

Offertona della FIAT (Ansa) Flopgear.it

A tal proposito segnerà un punto di svolta il lancio della nuova Panda. Dopo aver ampliato il range delle vetture elettriche con le proposte della nuova 600 e della Topolino, la prossima generazione di Panda sarà declinata in più versioni, tra cui una rialzata, per rispondere alle esigenze di una nuova clientela. Ripensando alle proposte del passato, la FIAT ha anticipato troppo i tempi con il lancio della Freemont. La casa piemontese non stava attraversando un periodo, particolarmente, florido e Marchionne approfittò dell’alleanza FCA per produrre un veicolo a ruote alte sullo stampo di quelli americani.

La Freemont è stata commercializzata fino al 2016. La vettura prese il posto la Fiat Ulysse oltre che la Dodge Journey per il mercato europeo. Il modello è stato svelato al Salone dell’automobile di Ginevra il 24 gennaio 2011. Prodotta nello stabilimento Chrysler di Toluca de Lerdo, in Messico, la vettura non ebbe uno straordinario successo. Sul piano estetico, per rispondere al gusto del pubblico europeo, vennero rivisti alcuni particolari rispetto alla sorella americana. L’auto venne lanciata in cinque allestimenti: Base, Urban, Lounge, Park Avenue, Black Code e Cross.

FIAT, offerta sulla Freemont

La Freemont presenta due motori diesel Multijet da 2 litri, prodotti in Italia dalla FIAT, mentre il V6 a benzina 3.6 litri da 280 CV è di origine Chrysler Pentastar. Il modello in vendita su Subito.it. vanta un motore Multijet a gasolio 2,0 litri da 170 cavalli con cambio automatico e sequenziale. La vettura è in ottime condizioni, la meccanica in ordine. L’ultimo tagliando di manutenzione ordinaria è avvenuto 160.000 Km con sostituzione di filtri e fluidi.  La vettura è del settembre del 2013 e ora presenta 162.592 Km.

FIAT, offerta sulla Freemont (Subito) Flopgear.it

Link Motors Ragusa propone in conto vendita la Freemont con ruote in lega leggera di alluminio da “19 con disegno a razze, finitura argento, pneumatici GoodYear al 50%. Non mancano alcuni difettucci che vi consigliamo di valutare. E’ proposta a 8.990 euro e c’è la possibilità di un finanziamento personalizzato anche senza anticipo da 12 a 84 mesi.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

4 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

4 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago