La FIAT Panda è nettamente l’auto più venduta in Italia, ma la casa torinese studia un grande ritorno sul mercato?
Con tutta probabilità si può affermare senza troppi problemi che l’auto che più di tutte si può considerare come quella degli italiani sia la FIAT Panda. Un modello iconico che ha dimostrato di potersi mettere in luce fin dal 1980, anno in cui fu lanciata sul mercato dal colosso piemontese, prima di trasformarsi dopo poco in un favoloso 4×4.
Non solo FIAT Panda (Stellantis Press Media – flopgear.it)
Ciò che ha sempre contribuito alla crescita della FIAT Panda è stato il suo design. Un modello straordinario che si è messo in luce come un’utilitaria cittadina, ma allo stesso tempo anche uno stile da fuoristrada, rendendola così adatta in ogni situazione. Per questo motivo è giunto il momento di migliorarla e perfezionarla, con il nuovo progetto che è quello della Grande Panda.
Si tratta di un modello ben più grande rispetto a quello odierno, infatti si passa da 368 a 399 cm di lunghezza, senza poi dimenticare un sensibile sviluppo da parte delle varie caratteristiche tecnologiche, come per esempio la presenza di fari a LED e display digitali. Le novità non mancheranno anche da un punto di vista motoristico, con questa auto che sarà anche elettrica, ma ora c’è un possibile grande annuncio.
Una delle auto che ha fatto discutere maggiormente in casa FIAT è la Multipla, una vettura che sicuramente ha lasciato il segno per quel suo design considerato da molti come troppo azzardato. Nonostante nel corso degli anni non siano mai mancate le critiche nei suoi confronti, la Multipla è molto amata dal CEO di FIAT, ovvero Olivier François, che non ha mai nascosto come gli piacerebbe ridare lustro a questo modello.
La nuova FIAT Multipla? (KD Design AG Instagram – flopgear.it)
Motivo per il quale c’è chi sta immaginando a come potrebbero essere le caratteristiche della Multipla che verrà, con questa che potrebbe ricalcare moltissimo le innovazione della Grande Panda. Lo dimostra infatti il render realizzato da Kleber Silva, il designer che gestisce la nota pagine Instagram “KDesign AG”, con la base della nuova Multipla che piace molto.
Stellantis inoltre non ha negato il fatto che la nuova Multipla sarà similare alla Citroen C3 Aircross e alla Opel Frontera, dunque tutti i tasselli sembrano essere al loro posto. Un grande ritorno al passato in un periodo storico di grandi cambiamenti, con la FIAT che dunque gioca la carte della vecchia storica Multipla sul mercato.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…