Auto

FIAT, non solo Panda: torna un’altra icona, prezzo stracciato e nuovo look

La FIAT Panda è nettamente l’auto più venduta in Italia, ma la casa torinese studia un grande ritorno sul mercato?

Con tutta probabilità si può affermare senza troppi problemi che l’auto che più di tutte si può considerare come quella degli italiani sia la FIAT Panda. Un modello iconico che ha dimostrato di potersi mettere in luce fin dal 1980, anno in cui fu lanciata sul mercato dal colosso piemontese, prima di trasformarsi dopo poco in un favoloso 4×4.

Non solo FIAT Panda (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Ciò che ha sempre contribuito alla crescita della FIAT Panda è stato il suo design. Un modello straordinario che si è messo in luce come un’utilitaria cittadina, ma allo stesso tempo anche uno stile da fuoristrada, rendendola così adatta in ogni situazione. Per questo motivo è giunto il momento di migliorarla e perfezionarla, con il nuovo progetto che è quello della Grande Panda.

Si tratta di un modello ben più grande rispetto a quello odierno, infatti si passa da 368 a 399 cm di lunghezza, senza poi dimenticare un sensibile sviluppo da parte delle varie caratteristiche tecnologiche, come per esempio la presenza di fari a LED e display digitali. Le novità non mancheranno anche da un punto di vista motoristico, con questa auto che sarà anche elettrica, ma ora c’è un possibile grande annuncio.

Arriva la FIAT Multipla? Attenzione al render

Una delle auto che ha fatto discutere maggiormente in casa FIAT è la Multipla, una vettura che sicuramente ha lasciato il segno per quel suo design considerato da molti come troppo azzardato. Nonostante nel corso degli anni non siano mai mancate le critiche nei suoi confronti, la Multipla è molto amata dal CEO di FIAT, ovvero Olivier François, che non ha mai nascosto come gli piacerebbe ridare lustro a questo modello.

La nuova FIAT Multipla? (KD Design AG Instagram – flopgear.it)

Motivo per il quale c’è chi sta immaginando a come potrebbero essere le caratteristiche della Multipla che verrà, con questa che potrebbe ricalcare moltissimo le innovazione della Grande Panda. Lo dimostra infatti il render realizzato da Kleber Silva, il designer che gestisce la nota pagine Instagram “KDesign AG”, con la base della nuova Multipla che piace molto.

Stellantis inoltre non ha negato il fatto che la nuova Multipla sarà similare alla Citroen C3 Aircross e alla Opel Frontera, dunque tutti i tasselli sembrano essere al loro posto. Un grande ritorno al passato in un periodo storico di grandi cambiamenti, con la FIAT che dunque gioca la carte della vecchia storica Multipla sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago