Auto

Fiat Panda al prezzo di una e-bike: la promo manda in tilt gli ordini, impossibile resistere

La Fiat Panda è già molto economica di per sé, ma ora il suo prezzo cala ulteriormente. Ecco a quanto sarà vostra.

Quando parliamo di Fiat Panda, menzioniamo un vero e proprio mito del nostro paese, uno dei punti di riferimento dell’intera industria automotive. Pensate che la sua prima generazione nacque nel 1980, e tre anni più tardi fece l’esordio la mitica 4X4. 83 anni dopo, la Panda è ancora l’auto più venduta in Italia, e lo è anche con ampio margine rispetto ad una concorrenza che può ben poco al suo cospetto.

Fiat occasione unica (ANSA) – FlopGear.it

La Fiat Panda si distingue per caratteristiche come il prezzo ridotto, la praticità, la facilità di guida ed anche l’affetto che i fan hanno ormai sviluppato per lei, che la rende difficilmenete sostituibile. La Panda è ora divisa in Panda citycar e Grande Panda, con quest’ultima che è un SUV di Segmento B che nulla ha a che fare con lo storico modello, ma che punta tutto su uno sviluppo futuro dell’elettrico e di un design del tutto rinnovato. Nel frattempo, andiamo a scoprire il prezzo di una Panda davvero economica in ogni suo aspetto.

Fiat, la Panda costa davvero pochissimo

La Fiat Panda è da 12 anni l’auto più venduta in Italia, e tutto ciò è legato al suo prezzo basso ed anche ad un’altra serie di fattori, come quelli sopracitati. Tuttavia, se è vostra intenzione acquistarla spendendo ancora meno rispetto al prezzo di listino, dovrete farlo sul mercato dell’usato. Sul sito web “Subito.it“, la troviamo in vendita ad appena 5.800 euro, praticamente il prezzo di una e-bike top di gamma.

Fiat Panda in mostra (Subito.it) – FlopGear.it

Si tratta di una cifra molto ridotta, di un’occasione che non ha alcun tipo di precedente. e la vettura è attualmente locata presso Foggia, in Puglia. La sua immatricolazione è avvenuta nel dicembre del 2013 ed ha percorso 219.000 km, il che significa che in questi 10 anni e passa di servizio, è stata sfruttata al massimo, ma può farvi ancora togliere qualche soddisfazione per le strade cittadine.

Viene reso noto che la Fiat Panda in questione è alimentata a metano, per cui, vi garantirà anche un discreto risparmio in termini di consumo carburante, anche se le prestazioni non saranno fenomenali. Il cambio è manuale con classe di emissioni Euro 5. Di certo, si tratta di una bella opportunità di acquisto che dovrete cercare di sfruttare il prima possibile, e siamo certi che ci sarà una bella fila per portarsela a casa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

4 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

4 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago