Auto

Fiat Panda al prezzo di una e-bike: la promo manda in tilt gli ordini, impossibile resistere

La Fiat Panda è già molto economica di per sé, ma ora il suo prezzo cala ulteriormente. Ecco a quanto sarà vostra.

Quando parliamo di Fiat Panda, menzioniamo un vero e proprio mito del nostro paese, uno dei punti di riferimento dell’intera industria automotive. Pensate che la sua prima generazione nacque nel 1980, e tre anni più tardi fece l’esordio la mitica 4X4. 83 anni dopo, la Panda è ancora l’auto più venduta in Italia, e lo è anche con ampio margine rispetto ad una concorrenza che può ben poco al suo cospetto.

Fiat occasione unica (ANSA) – FlopGear.it

La Fiat Panda si distingue per caratteristiche come il prezzo ridotto, la praticità, la facilità di guida ed anche l’affetto che i fan hanno ormai sviluppato per lei, che la rende difficilmenete sostituibile. La Panda è ora divisa in Panda citycar e Grande Panda, con quest’ultima che è un SUV di Segmento B che nulla ha a che fare con lo storico modello, ma che punta tutto su uno sviluppo futuro dell’elettrico e di un design del tutto rinnovato. Nel frattempo, andiamo a scoprire il prezzo di una Panda davvero economica in ogni suo aspetto.

Fiat, la Panda costa davvero pochissimo

La Fiat Panda è da 12 anni l’auto più venduta in Italia, e tutto ciò è legato al suo prezzo basso ed anche ad un’altra serie di fattori, come quelli sopracitati. Tuttavia, se è vostra intenzione acquistarla spendendo ancora meno rispetto al prezzo di listino, dovrete farlo sul mercato dell’usato. Sul sito web “Subito.it“, la troviamo in vendita ad appena 5.800 euro, praticamente il prezzo di una e-bike top di gamma.

Fiat Panda in mostra (Subito.it) – FlopGear.it

Si tratta di una cifra molto ridotta, di un’occasione che non ha alcun tipo di precedente. e la vettura è attualmente locata presso Foggia, in Puglia. La sua immatricolazione è avvenuta nel dicembre del 2013 ed ha percorso 219.000 km, il che significa che in questi 10 anni e passa di servizio, è stata sfruttata al massimo, ma può farvi ancora togliere qualche soddisfazione per le strade cittadine.

Viene reso noto che la Fiat Panda in questione è alimentata a metano, per cui, vi garantirà anche un discreto risparmio in termini di consumo carburante, anche se le prestazioni non saranno fenomenali. Il cambio è manuale con classe di emissioni Euro 5. Di certo, si tratta di una bella opportunità di acquisto che dovrete cercare di sfruttare il prima possibile, e siamo certi che ci sarà una bella fila per portarsela a casa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

9 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago