Finalmente in Italia i due SUV che tutti aspettavano: con quel motore andranno a ruba

Importanti novità sul mercato italiano, con due splendidi SUV che ora possono essere acquistati con un motore molto particolare.

Le innovazioni per quanto riguarda il mondo dei motori sono sempre all’ordine del giorno, con l’Italia e l’intera Europa che ormai da tempo sono sempre più legate ai SUV. Questi mezzi sono dominanti su strada, ma allo stesso tempo sono l’ideale per muoversi all’interno della città e presentano anche delle eccellenti prestazioni.

due suv più amati in italia
In Italia due SUV amati (Dongfeng Press Media – flopgear.it)

Le innovazioni sul mercato italiano sono sempre dietro l’angolo, soprattutto considerando come ci siano ormai sempre di più una serie di novità che giungono soprattutto dalla Cina. La nazione asiatica in questi anni ha saputo dare vita a una serie di marchi innovativi, con questi che hanno puntato prettamente sull’elettrico.

Questo mercato però al momento non sta riscontrando la totale approvazione da parte dei clienti, per questo motivo vi è anche la possibilità di acquistare alcuni di questi modelli a buon prezzo e con un particolare motore. Ormai in Italia è giunto il nuovo marchio del Gruppo Dongfeng, con la Forthing che si presenta con due colossi davvero innovativi.

Forthing T5 EVO e T5 HEV: ora anche a GPL

Il GPL è stato per tanti anni considerato come un eccellente carburante per poter viaggiare in città, mantenendo i consumi contenuti e allo stesso tempo rispettando l’ambiente. La Forthing dunque ha deciso di approdare sul mercato italiano puntando molto su questa tipologia di auto, con il GPL che si affianca alle versioni Full Hybrid.

Dongfeng Forthing T5 EVO HEV GPL
Forthing T5 EVO (Dongfeng Press Media – flopgear.it)

La T5 è un’auto che si presenta con una grande componente tecnologica, basti pensare come il display e il sistema infotainment siano da 10,25 pollici. Il motore, per la variante a GPL, si tratta di un 1500 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 177 cavalli, con questa auto che presenta un cambio automatico da 7 rapporti.

Le stesse caratteristiche tecnologiche vi sono anche nel momento in cui si ha la possibilità di avere tra le mani la Forthing T5 HEV, ovvero la variante Full Hybrid. In questo caso però sarà possibile mettere le mani su di un modello molto più potente, tanto è vero che erogherà un massimo di ben 240 cavalli, con dei consumi molto contenuti che si stanzieranno sui 6,1 liti ogni 100 km. Il prezzo di partenza per la versione a GPL sarà di soli 32.900 Euro, mentre virando verso l’ibrido il costo crescerà leggermente e passerà così a 37.900 Euro.

Impostazioni privacy