Finalmente Lancia annuncia il ritorno più atteso: automobilisti in festa, era ora

La Lancia ha reso nota una decisione molto forte che può cambiare il mercato. Andiamo a vedere cosa bolle in pentola

Siamo ormai entrati nel mese di febbraio e questo significa che ci separano solamente pochi giorni da un evento molto atteso. Nel giorno di San Valentino, infatti, verrà svelata la nuova Lancia Ypsilon, che avvia il programma di rilancio della Casa che si avvia alla produzione anche di altri modelli, oltre a quello della citycar che, nel 2023, è stata la terza auto più venduta in Italia.

Lancia ritorno mercato Belgio ufficiale
Lancia, una grande novità in arrivo per il marchio di Stellantis – FlopGear.it

La nuova Lancia Ypsilon sarà un pezzo di storia, in quanto sarà la prima auto elettrica del marchio anche se sarà disponibile anche ibrida a benzina. Il design completamente rinnovato ha già diviso gli appassionati, tra chi la apprezza e chi, invece, non lo gradisce.

Nel frattempo, è stata appena ufficializzata una notizia davvero importante che riguarda il futuro della Lancia Y. Dopo anni, infatti, la citycar tornerà ad essere venduta anche in Belgio, uno dei primi paesi europei, oltre all’Italia nel la nuova full electric sarà lanciata in forma ufficiale.

Lancia, tutto pronto per il grande ritorno

Il primo motivo per il quale si è optato per questa decisione è il grande seguito del mercato belga per il Made in Italy e le Auto italiane, sempre in grado di unire e mescolare prestazioni, design ed eleganza. Il secondo è legato al grande potenziale che può avere da queste parti il Segmento B premium, per cui c’è la quasi certezza che questo prodotto possa funzionare, ed aumentare in maniera importante il giro di vendite del gruppo Stellantis.

Lancia Ypsilon ritorno mercato Belgio
Ecco la nuova Lancia Ypsilon pizzicata nelle strade di Milano (Ansa) – FlopGear.it

Charles Henri Fuster, Head of Marketing & Communications del marchio italiano, ha dichiarato: “Grazie all’evento stampa organizzato da Stellantis a Bruxelles, abbiamo potuto confermare con grande orgoglio il ritorno della Lancia in Belgio con la Ypsilon a partire dal 2024. Diventiamo così uno dei marchi protagonisti per Stellantis in questo paese, con la Pu+Ra HPE che è stata una delle grandi protagoniste di questo evento. Essa rappresenta la visione del marchio per i prossimi 10 anni, sia in termini di design che di comfort degli interni, ma anche di sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione“.

Fuster ha poi aggiunto: “II prossimo 14 di febbraio, in quel di Milano, ci sarà la presentazione ufficiale della nostra nuova Ypsilon, e possiamo dire con certezza che il Belgio sarà uno dei primi stati europei ad introdurla sul mercato. Si tratta della prima vettura della nuova era del nostro marchio, e per noi sarà un grande orgoglio“. Di certo, attorno alla nuova Ypsilon ci sono enormi aspettative, ed a breve capiremo quella che sarà la risposta della clientela al suo debutto sul mercato.

La nuova Y è quella che vedete nella foto pubblicata in alto ed è relativa alle riprese di uno spot pubblicitario che andrà in onda in Tv nelle prossime settimane per la promozione della nuova vettura di cui, al momento, nulla sappiamo relativamente al prezzo.

Impostazioni privacy