Notizie

Ford, l’amatissimo modello in offerta a meno di 14 mila euro: è la preferita degli italiani

La Ford ha sempre realizzato veicoli eccezionali, e adesso un modello amatissimo è in vendita a un prezzo stracciato.

Fra le aziende maggiormente rinomate all’interno del settore automobilistico internazionale, figura sicuramente Ford. Un brand, quello statunitense, dalla storia indimenticabile e dalle idee intramontabili. Parliamo di una delle maggiori icone delle quattro ruote, che nel suo passato ha alcuni dei modelli che hanno segnato la storia dei motori.

Ford Focus, che prezzo (flopgear.it – Ansa)

E a proposito di passato, ci sarebbe in vendita una Ford amatissima a un prezzo davvero stracciato. Parliamo di meno di 14.000 euro, un valore di mercato quindi assolutamente alla portata di chiunque.

Ma quali sono le motivazioni che hanno portato a tale valore economico? prima di scoprirlo, beh, vi diciamo soltanto che è un mezzo assolutamente storico. Nelle prossime righe approfondiremo quella che è certamente una storia a dir poco singolare.

Ford, che offerta: i dettagli

L’auto di cui vi stiamo parlando è una Ford Focus del 2002, una delle vetture più conosciute e amate del ventunesimo secolo. Si tratta di un’auto quasi interamente nuova. Il venditore ha deciso di vendere questa Focus attraverso un’asta (e senza prezzo di riserva).

Ford Focus, che prezzo (Bring a Trailer – Ansa)

Il passato di quest’auto parte dal concessionario Rygg Ford Sales (Kalispell, Montana, USA), che purtroppo fallì a inizio anni 2000. Questa Focus, da allora, rimase invenduta e destinata a rimanere chiusa in un deposito fino al 2022, anno in cui un rivenditore iniziò a tentare di piazzarla sul mercato in qualsiasi modo. Nessuno, però, si è ancora fatto avanti. L’auto è stata a messa all’asta sul portale Bringatrailer ed è stata acquistata a meno di 14.000 dollari. Considerando che è la vettura usata più richiesta in Italia, ci chiediamo in quanti cittadini italiani punterebbero su un mezzo del genere, soprattutto a questa cifra.

La vettura in questione, poi, ha percorso poco più di 200 chilometri. La carrozzeria risulta essere leggermente ammaccata, l’auto monta ancora le ruote originali (gli pneumatici sono nuovi). Il motore è un quattro cilindri aspirato da 2,0 litri abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Alcuni componenti dello scarico e delle sospensioni mostrano segni di ruggine, comunque facilmente curabili e senza spendere neanche più di tanto. La Focus è stata sottoposta a diverse manutenzioni per quanto riguarda la cinghia di distribuzione, la guarnizione anteriore dell’albero motore, la batteria e la pompa del carburante. Il mercato dell’usato dimostra ancora una volta di poter portare alla luce dei veri gioielli

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago