Formula 1, ancora cinque mesi poi sparirà del tutto: addio epocale, se ne va un pezzo di storia

Mancano solo cinque mesi e poi ci sarà il definitivo addio dalla F1, con la notizia che ha sconvolto gli appassionati.

Il Mondiale di F1 negli anni ha dato modo di ammirare alcuni dei più grandi piloti della storia e soprattutto alcuni dei marchi automobilistici più unici di sempre. Per questo motivo sono tantissimi coloro che ne vogliono fare parte, non solo a livello di gara, ma anche per tutto ciò che è il contorno di una prova in pista.

Cinque mesi prima dell'addio dalla F1
F1, ancora cinque mesi (Ansa – flopgear.it)

In Europa si sa che non siamo molto per le “perdite di tempo” della cerimonie e manifestazioni iniziali, si vuole solo vedere la gara e i piloti. Negli USA invece la situazione è ben diversa e dunque il fatto di avere all’interno del Mondiale ben tre GP a stelle e strisce fa capire come ci sia la voglia di ampliare sempre di più i propri orizzonti anche in questo senso.

La F1 dunque sta cercando anche di mettere in sesto una serie di innovazioni straordinarie per quanto concerne le sponsorizzazioni, con i migliori marchi al mondo che fanno a gara per poter avere un posto. Fra cinque mesi ci sarà uno dei più incredibili cambi della guardia, con la rivoluzione che sarà epocale.

Tag Heuer al posto di Rolex: come cambia la F1

Gli orologi sono tra gli accessori più lussuosi che ci siano al mondo e non ci sono dubbi sul fatto che Rolex sia un colosso noto ovunque sul pianeta. Non è dunque un caso che la maggior parte dei grandi eventi sportivi sia rappresentato da questo simbolo, con Wimbledon che è il torneo che più di tutti si è legato a questa realtà.

Tag Heuer sponsor della F1
Tag Heuer (Tag Heuer Press Media – flopgear.it)

Anche la F1 ha mostrato per anni il logo della Rolex, ma i tempi stanno cambiando e in territorio elvetico si sono prese altre decisioni. Il rinnovo del contratto non ci sarà, con la F1 che dunque sta valutando le offerte. Louis Vuitton che si è mostrata interessata, ma ormai sembra tutto fatto con Tag Heuer, lo storico rivale di orologi di lusso in Svizzera.

A confermare la trattativa ci ha pensato direttamente il Chief Financial Officer Jean-Jacques Guinoy, con questi che ha spiegato come Tag Heuer abbia intenzione di diventare sponsor della F1. Nulla però è ancora deciso, Tag Heuer comunque conosce già molto bene questo mondo, considerando infatti come sia parte integrante da tempo della scuderia Red Bull.

Change privacy settings
×