Formula 1

Formula 1, ha firmato per la McLaren: colpo grosso per il team

La McLaren è in piena corsa per il titolo costruttori e vuole dare così seguito a questo momento, con una firma eccezionale.

Attualmente il Mondiale di F1 è saldamente nelle mani di Max Verstappen, anche per grossi demeriti dei rivali. Lando Norris avrebbe la monoposto in grado di tenere testa al tre volte campione del mondo, ma purtroppo la sua inesperienza a certi livelli lo sta tenendo ampiamente distante dal fenomeno olandese.

McLaren, incredibile cambiamento (flopgear.it)

La McLaren però ha imboccato la strada giusta e il suo obiettivo è quello di vincere almeno il titolo costruttori. Il fatto che la Red Bull fatichi a conquistare punti con Sergio Perez ha fatto sì che nelle ultime gare il divario si sia sensibilmente assottigliato. Sembra incredibile, ma il solo Oscar Piastri nelle ultime quattro prove ha ottenuto 80 punti contro i 78 complessivi della Red Bull.

Dunque la stagione è ben lontano dal potersi definire come terminata e intanto la McLaren guarda avanti. Quello che conta maggiormente è il titolo mondiale piloti, ecco dunque come la casa inglese ha deciso di dare continuità al progetto, con la firma che ora è ufficiale e prenderà parte anche al futuro in quel di Woking.

Stella rinnova con la McLaren:” Un privilegio”

Non vi erano grossi dubbi sul fatto che Andrea Stella fosse ben amato in casa McLaren, considerando infatti come il Team Principal italiano abbia sensibilmente alzato il livello delle prestazioni. Quando arrivò nel 2022, la monoposto era ben lontana dal poter pensare di entrare anche solo a podio, ma oggi le cose sono cambiate ed è più che meritato il rinnovo.

Andrea Stella (Ansa – flopgear.it)

“Si tratta di un privilegio per me fare parte del Team McLaren e sono davvero onorato di questa opportunità. Abbiamo compiuto grandi passi in avanti in questo periodo, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare, il che è una grande sfida”. Con queste parole ha commentato l’annuncio del proprio rinnovo di contratto con la McLaren Andrea Stella.

La soddisfazione giunge anche dalla parte dell’AD Zak Brown, con questi che ha riconosciuto in Stella una grande leadership e la capacità di gestire tutte le difficoltà della F1. Il suo obiettivo dunque è quello di continuare quanto più possibile ad alti livelli, con la McLaren che ora vuole dare continuità a un progetto che finalmente si sta rivelando di alto livello e con il Team Principal italiano ci si possono sicuramente togliere non poche soddisfazioni, vista anche la super coppia Norris e Piastri.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

9 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago