Moto

Già addio alla R 1300 GS, BMW la rimpiazza con una nuova regina: ora è lei la top di gamma

La BMW pensa già a chi rimpiazzerà la mitica R 1300 GS, con questo modello che è un gioiello pronto al top di gamma.

In questi ultimi anni è evidente la grande crescita della BMW nel settore motociclistico, la casa tedesca ha progettato una serie di modelli eccellenti, ma forse nessuno ha ottenuto il seguito della R 1300 GS. Si tratta di una moto di eccellente livello tecnico, una enduro stradale che al momento è la seconda moto più richiesta in tutta Italia.

BMW R 1300 GS (BMW Press Media – flopgear.it)

Il modello in questione si presenta come una delle due ruote più dominanti che ci possano essere in strada, con la sua lunghezza che è di 221 cm, la larghezza di 100 cm e l’altezza della sella è di 85 cm, con un peso di 215 kg. Il motore che monta internamente questo modello è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che eroga un massimo di 145,5 cavalli.

Molto bene anche le prestazioni in strada, tanto è vero che questo modello è in grado di toccare i 225 km/h. La BMW R 1300 GS è dunque una delle moto più in voga del momento, nonostante parta da un prezzo di vendita decisamente elevato, visto come sia da ben 21.070 Euro. Ora però da Monaco di Baviera si pensa al futuro, con una nuovo moto che rischia di fare ombra anche alla R 1300 GS.

BMW R 1300 Adventure: ecco il primo teaser

I successi che sta ottenendo in Superbike con Toprak Razgatlioglu dimostrano come la BMW abbia sempre più intenzione di diventare un punto di riferimento nel motociclismo. Per questo si deve sempre guardare al futuro e migliorarsi, con la R 1300 GS che ora si “sdoppia” con la R 1300 Adventure.

Un nuovo gioiello in casa BMW (BMW Press Media – Flopgear)

Il BMW Motorrad Days è stato il teatro di presentazione del tanto atteso modello. Già dal trailer lanciato prima del lancio però questa straordinaria due ruote aveva catturato l’attenzione degli appassionati di motori.


Questa nuova enduro è il modello perfetto per continuare a farsi apprezzare in giro per il mondo, la Baviera ormai è diventata sempre più centrale nella realtà delle due ruote e la grande curiosità su questo progetto è un segno dell’interesse verso il marchio tedesco.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

2 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

2 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

2 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

2 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

2 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

2 settimane ago