Giorgia, il terribile incidente all’ex compagno: la canzone dedicata è straziante

Giorgia è una delle più belle voci che ci siano in Italia, ma non tutti sanno che una delle sue canzoni è dedicata al suo ex fidanzato.

Per poter fare i cantanti in Italia ci si deve imbattere in una serie di aspiranti che sono sparsi in tutto lo Stivale, agguerriti e vogliosi di dimostrare il proprio talento e di emergere. Una di quelle che si è messa in luce come una delle migliori in assoluto è indubbiamente la sensazionale Giorgia, con la cantante romana che ha più volte emozionato.

Alex Baroni Giorgia cantante gocce di memoria incidente moto morte
Giorgia (flopgear.it)

La sua voce celestiale si mise in mostra a livello nazionale nel 1995, quando aveva solo 24 anni, e vinse il Festival di Sanremo con al canzone “Come saprei”. Da quel momento in poi il suo nome è diventato sempre più popolare, con la cantante che ha pubblicato in carriera la bellezza di ben 20 album.

Sono stati anche moltissimi i colleghi che hanno deciso di collaborare con lei e inoltre è stata una eccezionale compositrice. Si tratta infatti di un’artista a tutto tondo, capace infatti di dare vita non solo a delle musiche, ma anche a dei testi che hanno fatto venire la pelle d’oca per la loro intensità e il modo in cui hanno saputo toccare le corde giuste.

Nella sua vita però non c’è stata solo la musica. Dal 2004 è legata a Emanuel Lo, noto ballerino e cantautore, con i due che hanno avuto anche un figlio. La coppia si unì però a distanza di due anni dal tragico incidente di un ex fidanzato di Giorgia, con Alex Baroni che è stato omaggiato con una sensazionale canzone.

Alex Baroni: la morte in moto e la canzone di Giorgia

Il 19 marzo 2002, il cantante Alex Baroni fu coinvolto in un drammatico incidente in moto. Questi si era lasciato da poco con Giorgia, infatti la loro storia d’amore durò dal 1997 fino al 2001, ma rimasero comunque in ottimi rapporti. Quel giorno il cantante si trovava sulla circonvallazione Clodia a Roma e mai avrebbe immaginato cosa sarebbe accaduto.

Alex Baroni Giorgia cantante gocce di memoria incidente moto morte
Alex Baroni (Ansa – flopgear.it)

A bordo della sua moto infatti lo travolsero a tutta velocità con un’auto che stava dando vita a un’inversione di marcia. Questo ha fatto sì che Alex Baroni non solo lo colpisse la vettura in questione, ma lo portasse a effettuare un balzo tale da schiantarsi proprio contro un secondo veicolo.

A quel punto ci fu una lunga corsa contro il tempo in direzione ospedale Santo Spirito, con Baroni che s ritrovò così in coma irreversibile. I famigliari provarono di tutto per tenerlo in vita, ma dopo 25 giorni di agonia morì il 13 aprile a soli 35 anni. Il giudice stabilì inoltre che la colpa dell’incidente era di Baroni, con la manovra che era ritenuta lecita e con Alex che stava guidando a velocità troppo sostenuta.

Giorgia però non dimenticò mai uno dei suoi più grandi amori e nel 2003 infatti pubblicò una splendida canzone dal titolo “Gocce di memoria”. Quelle note e quelle parole dolcissime erano proprio una dedica a quell’Alex Baroni che le aveva fatto battere il cuore e questo era dunque il suo omaggio per un ragazzo sfortunato e morto in strada.

Impostazioni privacy