Auto

Gordon Ramsay si regala una supercar da sogno: vale una vera fortuna

Il grande chef Gordon Ramsay ha deciso di regalarsi un altro bolide clamoroso per arricchire la sua collezione. Ecco di che auto si tratta

Non sono pochi i vip appassionati delle auto di grande cilindrata che spesso sfoggiano in occasioni pubbliche o sui social. Fa parte di questa categoria anche Gordon Ramsay, il celebre chef che spesso abbiamo presente anche nel paddock di qualche GP di Formula 1, a seguire da vicino una delle sue più grandi passioni.

Gordon Ramsey ha arricchito la sua collezione di supercar (Ansa) – Flopgear.it

Tutti abbiamo imparato a conoscere Gordon Ramsay per le sue sfuriate in TV e per la classe dei suoi piatti, ma nelle prossime righe, lo vedremo fuori dalla cucina al volante di un bolide costosissimo. La vettura sulla quale è stato immortalato è un vero e proprio sogno, che in pochi si possono permettere.

Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “TFJJ“, Gordon Ramsay è stato inquadrato alla guida di una Aston Martin Valour, un’altra della supercar della casa britannica che è stato presentata la scorsa estate. Lo chef non ha aspettato un momento per ordinarla e per poterla custodire nel suo garage, ma anche per godersela al meglio tra le strade di Londra, dove qualcuno non ha voluto perdere l’occasione di filmarlo dal vivo

Gordon Ramsay, la sua auto è eccezionale

In particolare, la Valour è stata creata per onorare i 110 anni di storia del costruttore inglese e c’è da dire che non poteva essere scelto un mezzo migliore per festeggiare questa ricorrenza. Gli esemplari previsti sono solamente 110, tutti dotati di un powertrain basato su un motore V12 5.2 biturbo da 715 cavalli e 753 Nm di coppia massima.

Tutto ciò è abbinato al cambio manuale a sei marce, con le consegne dei clienti che l’hanno ordinata, tra cui Gordon Ramsay stesso, che sono state portate a termine entro la fine dello scorso anno.

Aston Martin Valour in mostra (Aston Martin) – FlopGear.it

La Valour è dotata del motore V12 posizionato all’anteriore. Chi ha avuto la fortuna di guidarla ha parlato di un comfort di guida raramente provato in passato, a conferma della grandezza del lavoro svolto. Si distingue anche per il differenziale auto bloccante, ma anche per la modalità Sport che può essere scelta da chi è al volante per sfruttare tutta la potenza a disposizione. L’assetto può essere gestito a vostro piacimento tramite alcune modifiche che possono essere fatto sulle barri anti-rollio ed anche sugli ammortizzatori a controllo elettronico.

L’impianto frenante è carbo ceramico e prevede dischi all’anteriore da 410 millimetri, con pinze a sei pistoncini e dischi posteriori da 360 millimetri. I cerchi sono forgiati e da 21 pollici, abbinati a specifici pneumatici Michelin Pilot Sport 5. Il prezzo è di circa 1,5 milioni di euro, un costo davvero eccezionale, che rende bene l’idea di quanto possa essere unico questo modello.

Nel video che abbiamo postato in alto, potrete vedere lo chef in azione sul suo gioiello. Di certo non si sarà pentito della grossa spesa fatta per averlo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago