Formula 1

Grandissimo ritorno in Formula 1, il nome è di quelli altisonanti

Proseguono le indiscrezioni di mercato in Formula 1. La prossima stagione potrebbe esserci un grande ritorno

Raramente il mercato piloti è stato così movimentato in Formula 1 come nella stagione in corso. Una situazione sorprendente ma non del tutto, considerato che molti dei piloti sono in scadenza di contratto con i vari team impegnati tra rinnovi e trattativa con i possibili sostituti.

Un altro pilota in Formula 1 pronto a cambiare scuderia (Ansa) – Flopgear.it

Ad aprire le ostilità è stato, tuttavia, un pilota che non aveva il contratto in scadenza, anzi lo aveva appena rinnovato. Ci riferiamo ovviamente a Lewis Hamilton, futuro pilota della Ferrari dopo l’improvviso addio alla Mercedes, annunciato lo scorso 1 febbraio.

Oltre a quello dell’ex campione del mondo, solo un altro trasferimento è stato finora ufficializzato  in vista del prossimo Mondiale, quello di Nico Hulkenberg, passato dalla Haas alla Sauber, in attesa del passaggio di quest’ultima alla Audi, previsto nel 2026.

Tanti ancora i piloti destinati a cambiare team il prossimo anno. Carlos Sainz attende un possibile rilancio di Red Bull o Mercedes prima di accettare la proposta di Sauber-Audi. Futuro in bilico per i due piloti della Alpine, Ocon e Gasly. Addio possibile per Magnussen e Sargeant da Haas e Williams mentre un altro veterano del circuito potrebbe avere un’altra chance importante in carriera.

Ritorno possibile in Formula 1: dieci anni dopo..

Ci riferiamo a Valtteri Bottas. Stando a quanto riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com, il pilota finlandese potrebbe lasciare la Stake Sauber e approdare alla Williams. Ci sarebbero stati già contatti tra le parti, ulteriormente confermati da un incontro avvenuto a margine del GP di Imola tra lo stesso Bottas e il team principal della Williams, James Vowles.

I due si conoscono benissimo avendo condiviso varie stagioni insieme alla Mercedes, quando la scuderia di Toto Wolff dominava in Formula 1 con Hamilton inattaccabile in vetta.

Valtteri Bottas potrebbe tornare alla Williams (Ansa) – Flopgear.it

Bottas potrebbe sostituire Logan Sargeant alla Williams. Il pilota statunitense non sarà confermato a differenza dell’attuale compagno di squadra, Alexander Albon che, recentemente, ha firmato un prolungamento di contratto pluriennale con il team di Grove.

Bottas, dal canto suo, in un recente intervento ripreso da Formula Passion ha confermato che il suo futuro sarà ancora in F1, allontanando, di fatto, i rumors su un possibile ritiro. “Al momento, tutto è un’opzione. Vorrei che tutto si chiudesse prima della pausa di agosto. Non ho ancora firmato un contratto, quindi non posso affermare che sarò al 100% in F1. Dicamo al 99%”.

Qualora dovesse trasferirsi alla Williams, per Bottas sarebbe un ritorno. Proprio con la scuderia britannica, il pilota finlandese ha esordito in Formula 1 nel 2013. Quattro le stagioni in Williams per Bottas (senza vittorie) prima del passaggio alla Mercedes avvenuto nel 2017, anno del suo primo trionfo in F1 ottenuto al GP di Russia.

Alessandro

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago