Auto

Guidare quest’auto coreana ha effetti positivi sulla salute mentale: lo conferma la scienza

Alcune auto sono un piacere da guidare, ma questa coreana ha saputo superare davvero ogni aspettativa dei clienti.

Molti appassionati non vedono di buon occhio il passaggio a una possibilità mobilità tramite guida autonoma. Le motivazioni sono tra le più svariate, ma prima di tutto è perché per tante persone guidare risulta a essere a tutti gli effetti un piacere e un modo per poter distendere i nervi.

Che piacere quest’auto coreana (Hyundai Press Media – flopgear.it)

Non è un caso dunque che moltissime persone decidano nel corso della propria vita di legarsi direttamente a un unico marchio, quasi come se fosse così parte integrante della propria esistenza. La Corea del Sud da qualche tempo a questa parte è diventata una delle principali nazioni al mondo in questo settore.

La Hyundai è il marchio di punta della nazione asiatica, con la gamma N che è quella che punta a un assetto sportivo. Il colosso si è messo in evidenza anche nel mondo del rally, con una serie di gare straordinarie e con Thierry Neuville che ora punta al successo. Il belga è a bordo della i20 N Rally1, mentre è un’altra vettura di casa Hyundai che è considerata come la migliore di tutte per ritrovare il sorriso.

Hyundai Ioniq 5 N: la scienza la elegge come top al mondo

Di recente la Hyundai ha deciso di testare la Ioniq 5 N addirittura in quel di Rjukan, in Norvegia, una delle zone del mondo nelle quali il freddo è maggiormente pungente e dove per sei mesi non si vede la luce del sole. Questa condizione comporta molti casi di SAD, ovvero il Disturbo Affettivo Stagionale.

Hyundai Ioniq 5 N (Hyundai Press Media – flopgear.it)

Venti persone affette da questo disturbo sono state messe alla guida in questi ghiacciai su di una splendida Ioniq 5 N e prima e dopo la prova in auto sono stati sottoposti a una serie di test tramite il sistema “DOJO”, ovvero “Depth of Joy”, per poter registrare le variazioni emotive alla guida. La cosa incredibile è che i risultati hanno testimoniato un totale di reazioni positive del 67%.

Non solo i dati lo testimoniano, ma diventano del 75% nel momento in cui sono stati intervistati i guidatori una volta scesi dall’auto, coloro che affermano di essere felici di aver guidato. Questo dimostra come la guida di un’auto sia gioia e felicità. La Ioniq 5 N è una delle vetture di punta della Hyundai e dopo un test del genere si impenneranno le vendite.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago