Auto

Guidare quest’auto coreana ha effetti positivi sulla salute mentale: lo conferma la scienza

Alcune auto sono un piacere da guidare, ma questa coreana ha saputo superare davvero ogni aspettativa dei clienti.

Molti appassionati non vedono di buon occhio il passaggio a una possibilità mobilità tramite guida autonoma. Le motivazioni sono tra le più svariate, ma prima di tutto è perché per tante persone guidare risulta a essere a tutti gli effetti un piacere e un modo per poter distendere i nervi.

Che piacere quest’auto coreana (Hyundai Press Media – flopgear.it)

Non è un caso dunque che moltissime persone decidano nel corso della propria vita di legarsi direttamente a un unico marchio, quasi come se fosse così parte integrante della propria esistenza. La Corea del Sud da qualche tempo a questa parte è diventata una delle principali nazioni al mondo in questo settore.

La Hyundai è il marchio di punta della nazione asiatica, con la gamma N che è quella che punta a un assetto sportivo. Il colosso si è messo in evidenza anche nel mondo del rally, con una serie di gare straordinarie e con Thierry Neuville che ora punta al successo. Il belga è a bordo della i20 N Rally1, mentre è un’altra vettura di casa Hyundai che è considerata come la migliore di tutte per ritrovare il sorriso.

Hyundai Ioniq 5 N: la scienza la elegge come top al mondo

Di recente la Hyundai ha deciso di testare la Ioniq 5 N addirittura in quel di Rjukan, in Norvegia, una delle zone del mondo nelle quali il freddo è maggiormente pungente e dove per sei mesi non si vede la luce del sole. Questa condizione comporta molti casi di SAD, ovvero il Disturbo Affettivo Stagionale.

Hyundai Ioniq 5 N (Hyundai Press Media – flopgear.it)

Venti persone affette da questo disturbo sono state messe alla guida in questi ghiacciai su di una splendida Ioniq 5 N e prima e dopo la prova in auto sono stati sottoposti a una serie di test tramite il sistema “DOJO”, ovvero “Depth of Joy”, per poter registrare le variazioni emotive alla guida. La cosa incredibile è che i risultati hanno testimoniato un totale di reazioni positive del 67%.

Non solo i dati lo testimoniano, ma diventano del 75% nel momento in cui sono stati intervistati i guidatori una volta scesi dall’auto, coloro che affermano di essere felici di aver guidato. Questo dimostra come la guida di un’auto sia gioia e felicità. La Ioniq 5 N è una delle vetture di punta della Hyundai e dopo un test del genere si impenneranno le vendite.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

2 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

16 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago