Moto

Honda, il nuovo modello sta spopolando in Asia: prezzo incredibile, l’Europa trema

La Honda spopola in Asia, ma ora c’è un modello che sta per mettere in seria difficoltà anche i grandi colossi europei.

In questi anni abbiamo imparato ad amare sempre di più il leggendario marchio della Honda, il colosso giapponese ha spaziato davvero in ogni settore. Sono diversi infatti coloro che hanno avuto modo di ammirare la straordinaria qualità dell’azienda, anche grazie a una serie di vittorie nel mondo del motorsport che hanno contribuito al prestigio del brand.

Honda, il modello spopola in Asia (flopgear.it)

Al giorno d’oggi la situazione però per quanto riguarda le corse è ben più complicata, con le imponenti innovazioni da un punto di vista aerodinamica che non hanno permesso alla casa di Tokyo di essere competitiva come in passato. Un duro colpo per gli appassionati vedere una scuderia del genere lottare nelle ultime posizioni, senza avere modo di affacciarsi al vertice.

Questo però non sta impedendo in alcun modo di dare vita anche a una serie di eccellenti versioni economiche e che allo stesso tempo fanno della qualità il proprio punto di forza. In Asia infatti è nata una due ruote di livello davvero incredibile, le grandi realtà europee ora tremano di fronte alla sua imponente crescita.

Honda CBR250RR: grande novità sul mercato

Alle volte non è necessario immettere un motore straordinariamente dominante all’interno di una moto per poter far sì che questa abbia successo, basta sfruttare al meglio il design. Spesso infatti basta apparire come potenti, al posto che esserlo davvero, per questo motivo è nata in terra asiatica una particolare e straordinaria Honda CBR250RR.

Honda CBR250RR (Honda Press Media – flopgear.it)

Si ratta di un modello che da un punto di vista estetico ricorda le grandi supersport, con la sua idea che è decisamente sportiva, ma la novità è legata proprio al propulsore. Al proprio interno questa moto infatti si presenta con un semplice bicilindrico da 250 di cilindrata, il che fa sì che abbia modo di poter erogare un massimo di soli 42 cavalli.

Il serbatoio è di 14,5 litri, con il suo peso specifico che è di 189 kg. Non male le varie componenti che formano questo modello, con la presenza di una forcella Showa Separate Function Big Piston da 3,7 cm. Interessante anche la presenza di un cruscotto LCD retroilluminato di blu e l’uso di fari a LED. Una moto che per ora sta ottenendo un grande successo in Asia, tanto è vero che in Malesia ha un costo di soli 5000 Euro e chissà che non possa giungere anche in Europa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago