Auto

Hyundai lancia il modello Disney: costa uno sproposito, ma è spettacolare

La Hyundai ha inaugurato il 2024 con una versione speciale di uno dei suoi modelli migliori dedicata alla Disney. Dal costo però decisamente alto.

A detta di buona parte degli addetti ai lavori, Hyundai è uno dei costruttori più dinamici del panorama automobilistico. Negli ultimi anni l’azienda sudcoreana ha dato un deciso taglio al passato, svecchiando completamente la propria gamma. Soprattutto dando il via in maniera importante a un ricambio che ora vede buona parte del listino avere modelli non solo ibridi ma soprattutto elettrici. Ma non per questo perdendo la propria identità, anzi creando una nuova immagine di sè che la vuole capofila nella produzione di auto che coniugano tecnologia, design e comfort.

La versione speciale Disney di un modello top della Hyundai (Hyundai) – flopgear.it

Tra le auto di maggior successo c’è la Ioniq 5, la media elettrica che sul mercato è leader nel suo segmento, e che ora è uscita anche nella sua versione più potente di stampo sportivo, capace addirittura di battere supercar come Lamborghini nel giro del mitico tracciato tedesco.

La Hyundai per il 2024 ha un programma molto serrato di presentazioni, che vanno dalla nuova versione della Kona alla piccola Casper, passando per la Santa Fe, la Ioniq 7 e il restyling di Tucson e appunto della Ioniq 5. Ma proprio per questa nelle scorse ore è arrivata una notizia incredibile.

Hyundai, arriva una edizione limitata Disney

Il marchio sudcoreano ha presentato la Ioniq 5 Disney100 Platinum Edition, un modello a tiratura limitata che celebra la partnership in corso di Hyundai come sponsor automobilistico esclusivo nordamericano per Disney100, il marchio che celebra il centenario della famosa casa cinematografica. Si tratta di una vettura che sarà prodotta in 1.000 unità e che avranno delle caratteristiche uniche rispetto al modello normalmente in produzione.

Innanzitutto queste auto saranno verniciate con il colore Gravity Gold Matte e saranno dotate di caratteristici cerchi in lega da 20 pollici che incorporano la forma della testa di Topolino. Ma non è tutto, perché esternamente sono presenti anche speciali badge Disney100 Platinum Edition sui parafanghi anteriori, badge Hyundai neri sul cofano e sul portellone posteriore e delle strisce di rivestimento delle portiere anteriori e posteriori che richiamano il valore di questa limited edition della Hyundai Ioniq 5.

La Ioniq 5 Disney100 Platinum Edition (Hyundai) – flopgear.it

Diversi anche i cambiamenti negli interni, dove emergono i colori  Terra Brown e Mud Grey che includono un logo Disney100 impresso sui poggiatesta dei sedili anteriori e sulla console centrale, loghi Disney100 sui tappetini. Ma anche il display dell’infotainment è speciale e richiama nella grafica questa edizione limitata voluta da Hyundai.

Per quanto riguarda il cuore di questa Ioniq 5, c’è il doppio motore da 320 CV dotato di un pacco batteria agli ioni di litio da 77,4 kWh e supporta la ricarica rapida da 350 kW. Il tutto però a un costo che non è alla portata di tutto, come è ovvio quando si parla di edizioni speciali. Infatti è stata presentata a 59.400 dollari, poco più di 50mila euro.

Intanto però sia Hyundai che Disney hanno dato il via a una campagna promozionale importante sui social, con video che vedono protagonisti Josh Peck e John Stamos nella Ioniq 5 Disney100 Platinum Edition che visitano luoghi iconici per la Disney.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

5 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago