Problema per la casa Hyundai con decine di migliaia di automobili a rischio. Il difetto non si può prendere sotto gamba.
I richiami di automobili difettose o che hanno subito un problema in fase di produzione sono sempre più comuni giacché i controlli di agenzie come Rapex e NHTSA puntano a rendere le auto che guidiamo ed acquistiamo sempre più sicure, riuscendo a ridurre al minimo il rischio di un difetto legato alla sicurezza dei veicoli. Tutte le maggiori case produttrici possono trovarsi in una situazione di questi tipo.
Problema per il modello coreano, potresti averlo comprato – Flop Gear.it
Anche il brand sud coreano Hyundai non è esente da questo problema, dato che proprio nelle ultime ore è stato diffuso l’annuncio di un maxi richiamo che riguarda letteralmente migliaia di unità di un modello estremamente popolare della casa asiatica. Questa vettura è popolare anche in Italia, scoprire quindi che potrebbe avere un difetto è abbastanza preoccupante.
Stiamo parlando di un modello ormai in produzione da ventiquattro anni ed arrivato alla quinta generazione su cui il brand ha sempre puntato tanto, sia sul mercato domestico che quello europeo. Purtroppo, l’ultima versione di questo ottimo veicolo ha fatto registrare un problema potenzialmente diffuso su ben 50mila unità – almeno si sospetta che le cifre siano queste – motivo per cui sono partiti i controlli.
Secondo un report della National Highway Traffic Safety Administration o NHTSA americana la casa Hyundai si sarebbe resa conto di un difetto sulla nuova Santa Fe, un SUV presentato proprio quest’anno per rimpiazzare la quarta generazione del modello di Sport Utility Vehicle di maggior successo per il brand asiatico. Il problema è legato alla sicurezza stradale.
Difetto per la Hyundai Santa Fe, il problema va risolto (Hyundai Europe) – Flop Gear.it
Sembra che il problema che ha portato al richiamo di ben 50mila unità della vettura – principalmente negli States considerando l’ente che ha ordinato questo controllo – riguardi il sistema elettronico della vettura. Tramite l’usura un rivestimento dei fili parte dell’impianto potrebbe andare a danneggiare il corretto funzionamento dell’airbag del passeggero, con il rischio che questo si attivi senza preavviso.
Il controllo insomma verrà effettuato su tutti i veicoli interessati dal richiamo con l’azienda che, come è prassi in questi casi, provvederà chiaramente a sistemare il tutto senza che i clienti debbano sborsare un Euro. Una situazione comunque non gradevole per un’auto appena arriva sul mercato.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…