I cinesi ci riprovano a copiare la Ferrari: arriva Karma, la nuova supercar scopiazzata dal Cavallino Rampante

La Cina guarda con grande interesse alla Ferrari, per questo motivo sta progettando una supercar straordinaria.

In tutto il mondo dei motori vi è un grandissimo blasone e fascino attorno al mitico marchio della Ferrari, con il Cavallino Rampante che è esploso nel blasone e nell’apprezzamento mondiale grazie al fatto di essere l’unico Team ad aver preso parte a tutti i Mondiali di F1. Un risultato epocale e sensazionale, per questo motivo anche in Cina si cerca di copiare la Rossa.

ferrari copia cinese karma
La copia cinese della Ferrari (Flopgear)

Le supercar si sa che hanno nella Ferrari il proprio punto di riferimento, con la casa italiana che ha virato di recente anche sui SUV, con la Purosangue che è un vero e proprio capolavoro. Questo dimostra come ci sia la volontà di ampliare i propri orizzonti e non rimanere fossilizzato sul passato, per quanto ricco di soddisfazioni.

Dalla Cina spunta però il marchio Karma, una delle principali innovazioni del settore delle auto di lusso in questi anni, con il suo stile che punta a ricordare moltissimo quello della Ferrari. Il risultato è incredibile e per ora vi è solo un teaser tra Facebook e Instagram, ma manca sempre di meno prima di fare la conoscenza ufficiale con un’auto che è prossima a fare la storia.

Supercar Karma: ecco come sarà

Il Monterey Car Week è uno degli eventi più importanti di tutto l’anno per quanto riguarda le innovazioni da un punto di vista automobilistico e vi è grande attesa per il lancio della nuova Karma. La casa cinese infatti ha dato vita alla nuova GT-UV Design Study, un concept che sa di rivoluzionario.

Karma la nuova supercar cinese
Karma (Instagram – flopgear.it)

Per il momento si vedono pochissime immagini di questo concept, con questo modello che presenterà un’aerodinamica straordinara. Si vede infatti anche una parte frontale molto sviluppata, con la presenza di fari full LED integrati e un design non solo innovativo, ma anche molto elegante, oltre che dannatamente sportivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karma Automotive (@karmaautomotive)

Sarà interessante capire anche quale motore sarà usato al proprio interno, dato che con la Kaveya, la Karma Automotive aveva mostrato al mondo intero un’auto da sogno che era in grado di toccare i 1180 cavalli. Sarà dunque un progetto molto ambizioso e che mette in evidenza una Karma in rampa di lancio, con questo nuovo concept che punta a spopolare tra le supercar di lusso, con la Cina che prende spunto così anche dalla Ferrari per imporsi nel settore delle quattro ruote.

Gestione cookie