Auto

Ibrido e accessibile, il clone low cost della Range Rover sbanca il mercato: già impazziti gli ordini

Grossi cambiamenti sul mercato, con un SUV eccezionale che ricorda la Range Rover, ma ha un costo mai visto prima.

Il marchio Land Rover negli anni si è messo in luce grazie a una serie di eccezionali progetti che hanno consentito al colosso inglese di imporsi a livello mondiale per la progettazione di SUV e di fuoristrada. Sono diverse le auto che hanno riscosso grande successo, ma quella che ha saputo crearsi una clientela sempre più ampia è il Range Rover.

Il clone low cost della Range Rover (Flopgear)

Il suo blasone e il suo sviluppo sono diventati tali che ormai si tratta di un marchio separato e indipendente rispetto alla casa madre, un privilegio che hanno avuto solo pochissime vetture nella storia. La Range Rover odierna si mostra ancora una volta in tutto il proprio dominio su strada, con una lunghezza di 495 cm, una larghezza di 199 cm e un’altezza di 182 cm.

Sono due le varianti che al momento si possono richiedere per quanto concerne le Range Rover, con il marchio inglese che mette a disposizione o il modello plug-in a benzina o il Mild Hybrid a gasolio. Questo è il veicolo più economico tra i due, con il motore basilare che è un 6 cilindri da 2993 di cilindrata e che eroga un massimo di 239 cavalli, per un costo di 91.500 Euro. Ora però c’è chi ha trovato il modo di abbattere sensibilmente il prezzo di vendita.

Jaecoo J7: arriva il SUV da sogno dalla Cina

Dalla Cina arrivano sempre più modelli di elevatissimo livello in questi ultimi anni, con la Jaecoo che si sta imponendo come uno dei marchi più in fase di sviluppo. Lo si vede per esempio con il progetto legato a un’auto eccezionale come la J7, con questa che si presenta con dimensioni di media grandezza, con la lunghezza che è di 450 cm, la larghezza di 187 cm e l’altezza di 168 cm.

Jaecoo J7 (Jaecoo Press Media – flopgear.it)

Non sono di certo gli stessi numeri che si possono riscontrare con la Range Rover, ma da un punto di visa estetico e del design la ricorda davvero molto. Anche da un punto di vista dello sviluppo tecnologico non è un’auto seconda a nessuno, con la presenza di fari a LED che si trovano orizzontalmente su tutta l’auto.

Il motore è un eccezionale variante ibrida a gasolio da 1500 di cilindrata e che eroga un massimo di ben 347 cavalli. Niente male anche la presenza di un monitor da 14,8 pollici. I consumi sono di soli 4,7 litri ogni 100 km e il prezzo di partenza è di circa 40 mila Euro, un vero affare che spaccherà il mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

10 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago