Auto

Il crossover compatto britannico in Italia a meno di 5000 euro: promo limitata, stanno approfittando tutti

Pazzesca novità nel mondo dei motori in Gran Bretagna, con un bellissimo crossover che giunge in Italia per soli 5000 Euro.

La mobilità sta subendo una serie di cambiamenti evidenti per quanto riguarda la creazione di nuovi mezzi di trasporto e indubbiamente tra questi vi è la decisione di dedicarsi prettamente sui SUV e sui crossover. Questi infatti nascono con il concetto di imporsi a livello mondiale con dimensioni imponenti e caratteristiche uniche nel proprio genere.

Ecco il crossover britannico (Canva – flopgear.it)

Dalla Gran Bretagna si è sempre cercato di dare grande risalto soprattutto alla componente prestazionale, con l’aerodinamica che è alla base di questi veicoli. Sono diversi i marchi che negli anni si sono sviluppati per l’abilità nella progettazione di supercar, con alcune di queste che sono entrate nel mito.

La Aston Martin per esempio ora ha finalmente deciso di compiere il definitivo salto di qualità ed entrare dal 2021 nel mondo della F1. Una decisione che ha portato così ancora più blasone al colosso britannico, avendo anche la fortuna di poter far guidare i propri veicoli da fenomeni iconici come Sebastian Vettel e Fernando Alonso.

Non è solo questa l’azienda che si è fatta apprezzare nel corso degli anni e lo si vede anche con il legame che si sta formando con la Cina. La MG è una delle realtà ormai più note al mondo per le sue eccezionali quattro ruote, con questa che ha dato vita soprattutto a SUV e crossover, con uno di questi che in Italia è diventato sempre più popolare e ora lo si potrà acquistare a un prezzo ridicolo.

MG ZS: il crossover a un prezzo mai visto

Ancora una volta è la MG a dimostrarsi attenta alle esigenze del grande pubblico e ancora una volta è pronta a rinnovarsi con un modello davvero eccezionale. La ZS è ormai una delle auto più richieste e lo dimostra il fatto di come riesca a unire qualità ed eleganza a un prezzo sensazionale.

MG ZS (MG Press Media – flopgear.it)

Le dimensioni evidenziano un’auto da 432 cm di lunghezza, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 165 cm, il che le permette di essere un veicolo omologato per cinque persone. Vi sono diversi sviluppi interni da un punto di vista tecnologico e inoltre la MG ha progettato ben due varianti diverse di motori.

Nel primo caso si può acquistare la variante elettrica, ma è quella a benzina che ora fa sognare i clienti. Si tratta di un modello che si presenta con un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 106 cavalli, con il picco di velocità che è di 175 km/h, con i consumi che sono solo di 6,6 litri ogni 100 km.

Il prezzo di partenza sarebbe in teoria di 17.340 Euro, ma ora nella concessionaria Auto Rally, in quel di Napoli, sarà possibile acquistare questo modello con uno sconto eccezionale. Il valore di vendita sarà dunque di 14.890 Euro e la si potrà acquistare con un anticipo contenuto di soli 3500 Euro. A quel punto poi basterà pagare delle rate mensili, in totale 35, da 198 Euro l’una, con TAN al 7,95% e un TAEG al 10,46%. Un’occasione da cogliere al volo, per una vettura eccezionale che sta spopolando sempre di più.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

10 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago