Auto

Il listino prezzi non mente, è questa la Fiat Panda più economica di tutte: approfittane, stanno vendendo le ultime

La FIAT ha sempre garantito ai suoi clienti dei prezzi molto vantaggiosi e ora c’è un modello con un listino unico.

Tra gli aspetti che hanno permesso alla FIAT di diventare uno dei marchi più apprezzati e ambiti in tutto il mondo, vi è indubbiamente il fatto che i suoi costi sono stati spesso contenuti. La casa italiana ha dimostrato di poter progettare delle vetture con prezzi vantaggiosi, ma che allo stesso tempo fossero in grado di imporsi nell’immaginario collettivo.

Incredibile prezzo per questa FIAT (flopgear.it)

In tutto il mondo vi è infatti grande interesse attorno a dei modelli come per esempio la 500, una realtà di primissimo piano che negli anni ’50 e ’60 è stato il simbolo del boom economico. Gli italiani iniziavano ad avere quasi tutti una macchina, con questo modello che ancora oggi rimane tra i più richiesti.

Non è però questo né l’auto più venduta né quella con il listino prezzi più economico in casa FIAT. Al giorno d’oggi infatti, il mondo della casa torinese ha indubbiamente nella Panda un’auto di livello sensazionale, trattandosi di una sorta di piccolo fuoristrada, anche nel proprio design. C’è inoltre un modello che a luglio costa pochissimo.

FIAT Panda: ecco la versione più economica

Le innovazioni in casa FIAT per quanto riguarda la Panda non mancano, con il lancio sul mercato della Pandina e l’11 luglio la presentazione della Grande Panda. Eppure c’è sempre un modello che non passa davvero mai di moda, con il modello basilare che è economico e anche a un prezzo davvero straordinario.

FIAT Panda (FIAT Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata come una quattro posti. La Panda si presenta con un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli, con un picco di velocità di 164 km/h, con i consumi che sono contenuti a soli 5,3 litri ogni 100 km.

Questo si tratta del modello basilare per eccellenza, con il nome ufficiale che è FIAT Panda 1.0 Hybrid, con il posto in meno che permettere di risparmiare 720 Euro rispetto alla variante a cinque posti. Un modello davvero eccezionale che lo si può acquistare con un prezzo di vendita straordinario di soli 15.500 Euro, ma la versione S&S Hybrid del 2024, che partirebbe da 15.900 Euro, a luglio la si può portare a casa per soli 9950 Euro, sfruttando il finanziamento e la rottamazione di un’auto almeno Euro2, rendendola la più economica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago