Il nuovo gioiello targato Stellantis arriva a meno di 20 mila euro: settore sconvolto, farà il botto in Europa

Grosse novità in vista per il Gruppo Stellantis, con il colosso italo francese che ha dato vita a un modello pazzesco.

La crescita e il rinnovamento del Gruppo Stellantis di questi ultimi anni, dipende anche e soprattutto dalla volontà di progettare una serie di auto innovative e soprattutto molto moderne. Il Gruppo infatti è uno di quelli che ha lavorato maggiormente per poter dare ai propri clienti i migliori modelli a impatto zero a livello mondiale.

Leapmotor T03 auto Gruppo Stellantis citycar novità prezzo
Grande novità del Gruppo Stellantis (Canva – flopgear.it)

In questi anni lo sviluppo della mobilità elettrica è davvero impressionante, con Stellantis che sta avendo forti discussioni con il Governo italiano proprio per poter dare vita a finanziamenti importanti nel settore elettrico. Al momento la situazione è in bilico, ma stabile, soprattutto perché Stellantis può diventare una chiave fondamentale per lo sviluppo automobilistico in Italia.

Ciò che deve essere tenuto in considerazione è il fatto che il Gruppo presenta al proprio interno una serie di marchi di primissimo piano della storia d’Italia. Lo si vede per esempio con marchi come la Ferrari, la FIAT, la Maserati e l’Alfa Romeo, con queste che stanno avendo fortune alterne sul mercato.

Per ampliare sempre di più i propri orizzonti, Stellantis ha preso una decisione davvero inattesa. Dopo aver parlato per tanti anni di come il pericolo per le aziende automobilistiche sarebbe derivato dalla crescita del mercato cinese, ora questo mondo diventa alleato di Stellantis, tanto è vero che vi è stata l’acquisizione di un marchio che ha saputo dare vita a una citycar pazzesca.

Leapmotor T03: citycar a basso costo per Stellantis

Ha sicuramente destato molto scalpore il fatto che il Gruppo Stellantis abbia deciso di investire la bellezza di ben 1,5 miliardi di Euro per poter mettere le mani sul 20% delle quote azionarie di Leapmotor. Si tratta di uno dei principali marchi cinesi degli ultimi anni e sembra plausibile pensare come alcuni suoi modelli saranno prodotti a Mirafiori.

Leapmotor T03 auto Gruppo Stellantis citycar novità prezzo
Leapmotor T03 (Leapmotor Press Media – flopgear.it)

Questo sarebbe un cambiamento pazzesco, ma i sindacati non ostacolerebbero la decisione, in quanto l’intento deve essere quello di dare lavoro agli operai, a prescindere dal marchio. Non nascerà però nello storico stabilimento piemontese la citycar Leapmotor T03, con questa che virerà verso Tychy, in Polonia, da giugno, come riporta Reuters.

Si tratta di un modello dalle dimensioni davvero molto contenute, tanto è vero che la sua lunghezza è di 362 cm, la larghezza di 165 cm e l’altezza di 158 cm. Il modello in questione lo si può acquistare con una batteria da 41,4 kWh il che le permette di mantenersi in strada per un totale di 280 km con una sola ricarica, numeri sicuramente più che accettabili per un’auto che nasce per la città.

Buono anche il discorso legato al motore, con questi che ha modo di erogare un massimo di 109 cavalli. Tra le grandi caratteristiche che indubbiamente faranno molto piacere ai clienti, vi è un grande sviluppo da un punto di vista tecnologico, con esso che lo si può denotare nel momento in cui si ammira un quadro strumenti da 8 pollici e uno touchscreen da 10,1 pollici. L’approdo in Italia è ormai imminente, con questo marchio che al momento è parte del mercato francese al costo di 20 mila Euro.

Impostazioni privacy