Auto

Il nuovo Suv di lusso sbarca in Italia ad un prezzo shock: lo paghi quanto un’utilitaria

Nuovo SUV di lusso in Italia, con il prezzo che però è incredibilmente vantaggioso e sempre più persone lo vorranno avere.

La crescita dei SUV in tutta Europa è un qualcosa davvero di clamoroso e per certi versi anche inatteso. Fino a qualche anno fa erano tantissimi coloro che criticavano lo stile di questi mezzi, con l’Italia che ha avuto modo di essere una delle nazioni trainanti verso lo sviluppo di questi veicoli che ormai si diversificano sempre di più.

SUV di lusso in Italia (flopgear.it)

Fino a qualche anno fa infatti erano delle vetture indubbiamente molto belle, ma allo stesso tempo anche molto costose. Per questo motivo solo in pochi avevano modo di potervi mettere le mani, mentre oggi la situazione è cambiata, come lo si evince per esempio dal fatto che tante aziende in via di sviluppo stiano creando questi modelli a basso costo.

Non ci sono dubbi che questi sono gli anni dell’Asia, un Continente che non si sta più limitando solo al Giappone per l’espansione in tutto il mondo dei motori. La Cina è in netta crescita, ma è bello notare anche lo sviluppo che si sta portando avanti in Corea del Sud, con la KGM che di recente si è messa in luce con un SUV davvero incredibile.

KGM Tivoli: incredibile nuovo SUV

Il segmento dei B-Suv sta crescendo in modo esponenziale, in quanto questi veicoli dimostrano di essere a misura d’uomo e allo stesso tempo garantiscono la sicurezza di queste auto. La KGM è un marchio in grande crescita e con la Tivoli ha dato vita a un’auto di eccezionale livello, con questa che si presenta con una lunghezza da 423 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 161 cm.

KGM Tivoli (KGM Press Media – flopgear.it)

Lo spazio all’interno è ben distribuito, tanto è vero che le cinque persone si trovano tutte in posizione di confort. La scelta del motore è unica, infatti la Tivoli la si può richiedere con un 4 cilindri da 1497 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 135 cavalli, il che garantisce un picco di velocità di 181 km/h.

Non sono troppo contenuti i costi, visto che per percorrere 100 km servono ben 7 litri. Il costo di vendita però è davvero molto vantaggioso, considerando infatti come la KGM Tivoli parta solamente da 22.900 Euro. Un vero e proprio affare per tutti coloro che sono alla ricerca di un SUV di buone dimensioni e confortevole, con la Corea del Sud che spopola come non mai.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

15 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

1 giorno ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

4 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago