Auto

Il nuovo suv elettrico fa tremare Tesla: costa meno della metà e non gli manca nulla, è un vero affare

Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui,

Il mercato automobilistico sta vivendo una vera e propria rivoluzione, con i SUV compatti che stanno guadagnando sempre più terreno. Questo modello elettrico fa tremare Tesla.

Tra le novità più attese in questo segmento, spicca la Hyundai Inster, un modello completamente elettrico che promette di dare filo da torcere alla concorrenza, inclusa la Fiat Grande Panda.

La Tesla trema (FlopGear.it)

La Hyundai Inster si presenta con dimensioni compatte ma estremamente funzionali: lunga 3,82 metri, larga 1,61 metri e alta 1,57 metri. Il passo di 2,58 metri garantisce un’abitabilità sorprendente per i passeggeri. Esteticamente richiama la Casper venduta in Oriente ma si distingue per alcuni elementi come i fari a pixel che aggiungono un tocco di modernità al design.

Nonostante le dimensioni ridotte esterne, gli interni della Hyundai Inster sono stati progettati per offrire il massimo comfort ai passeggeri. Quattro adulti possono viaggiare comodamente grazie agli spazi ben distribuiti. Il bagagliaio offre una capacità minima di 238 litri che può arrivare fino a 351 litri con il divanetto posteriore avanzato.

Trema persino Tesla

Sul fronte delle prestazioni la Hyundai Inster non delude. Sono disponibili due versioni: una meno potente da 97 cavalli e una più performante da 115 cavalli. La prima è dotata di batterie da 42 kWh che garantiscono circa 300 km di autonomia; mentre la seconda monta batterie da 49 kWh capaci di assicurare fino a 350 km con una sola carica.

La Hyundai Inster che fa tremare anche Tesla (Youtube @TechDrive) FlopGear.it

Sebbene i prezzi ufficiali non siano ancora stati annunciati, si prevede che il costo della Hyundai Inster partirà da circa €25.000. Alcune voci suggeriscono addirittura cifre leggermente inferiori rendendola estremamente competitiva nel suo segmento.

L’arrivo della Hyundai Inster segna un importante passo avanti nella strategia di elettrificazione del marchio coreano per il mercato europeo. Con caratteristiche tecniche promettenti ed un prezzo accessibile rispetto alla concorrenza diretta rappresentata dai modelli tradizionalmente termici come la Fiat Grande Panda, questa nuova entrata sembra destinata a lasciare un segno importante nel crescente settore dei SUV compatti elettrici.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

4 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago