Auto

Il nuovo SUV fa jackpot in Italia: è caccia al modello, il prezzo fa volare le vendite

Attenzione al nuovo modello di uno dei SUV più apprezzati in Italia. Le caratteristiche e il prezzo dei vari allestimenti

Quando si parla di SUV, in Italia è sempre un successo. Spaziosi, comodi e sicuri sono la tipologia di auto più apprezzata sul nostro mercato. Non stupisce dunque che, appena uscito, il nuovo modello di Hyundai abbia già avuto un riscontro notevole. Già disponibile nella variante plug-in con trazione integrale, da settembre sarà fruibile con la stessa motorizzazione ma a due ruote motrici.

Attenzione al prezzo del nuovo SUV – Fuoristrada.it

Chi dunque fosse interessato a risparmiare sui consumi di carburante avrà la possibilità di scegliere la trazione anteriore e questo non è l’unico beneficio. Emettendo tra i 20 e 60 g/km di anidride carbonica, la vettura a 2WD in tutti i suoi allestimenti usufruisce dell’Ecobonus, il che significa un ulteriore possibile risparmio sul prezzo di acquisto.

Sotto il cofano della Hyundai Tucson Plug-In Hybrid a due ruote motrici troviamo un motore a benzina 1.6 T-Gdi in grado di erogare fino a 160 cv, unito ad una soluzione elettrica da 98 cv con batteria da 13,8 kWh.  Globalmente quindi, il veicolo è in grado di esprimere una potenza di 253 cv, per una coppia massima di 367 Nm.

Hyundai Tucson ibrida, costo e prestazioni

In caso di utilizzo del mezzo nella sola modalità a spina è possibile spingersi per 71 km sul misto e per 90,9 km in città. Il punto di forza è rappresentato dall’impossibilità di rimanere a secco di energia. Infatti, se si scende sotto una certa soglia, il sistema attiva immediatamente la componente ibrida.

Hyundai Tucson, caratteristiche e prezzo -Flopgear.it

Per quanto concerne la spesa necessaria per la Tucson ibrida, se si decide di optare per l’allestimento Business si devono sborsare 46.200 euro. Tra le sue dotazioni citiamo il doppio display curvo da 12,3 pollici ad alta definizione , i sensori di parcheggio davanti e dietro, i vetri oscurati e la connettività garantita da Apple CarPlay e Android Auto. I sedili del conducente e del passeggero sono regolabili in altezza e provvisti di supporto lombare elettrico. Non manca neppure il cambio automatico a due zone.

L’allestimento Excellence è arricchito invece con fari Full LED, cerchi in lega leggera da 19 pollici, portellone elettrico, sedili anteriori e volante riscaldabili, head-up display e sistema audio ad otto canali con subwoofer e amplificatore, il tutto per 48.700 euro. La stesso somma è necessaria per la sportiva N-Line, con sedute riscaldabili e regolabili elettricamente, pedaliera rivestita in metallo e sellerie in pelle o tessuto scamosciato.

Chiara Rainis

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

5 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago