Dall’India è in procinto di arrivare un nuovo Suv con prezzo competitivo. Intanto ha già un particolare che lo contraddistingue
Con l’aumento della concorrenza nel settore automobilistico, l’unico modo per contrastarla è essere sempre al passo con i tempi e rafforzare la propria espansione su più mercati.
Skoda annuncia un’importante novità nella propria gamma (Ansa) – Flopgear.it
E’ quello che si appresta a compiere un noto marchio automobilistico che ha annunciato il lancio di un Suv compatto per il mercato indiano, uno di quelli che apporta maggiori immatricolazioni anche per densità di abitanti. La nuova vettura sarà sviluppata e costruita proprio in India, posizionato così tassello importante in uno dei paesi più redditizi per la mobilità.
E’ questa la scelta Skoda che ha annunciato il lancio del nuovo Suv entro il 2025. La scelta di optare per l’India come avamposto per l’arrivo di questa novità l’ha spiegata il CEO dell’azienda ceca oggi del gruppo Volkswagen, Klaus Zellmer, il quale ha spiegato che si tratta di una realtà funzionale per la crescita globale del brand e una base di sviluppo e produzione verso ulteriori paesi, come quelli ASEAN e Medio Oriente.
La vettura sarà disponibile a partire dal prossimo anno e rientra nel progetto di raggiungimento della quota di mercato del 5% in India entro il 2030.
Attraverso lo sviluppo del nuovo Suv per il mercato indiano, Skoda vuole ribadire il processo di internazionalizzazione che ambisce a fortificare. Al prodotto in uscita sarà dedicata una particolare attenzione per favorire l’appeal del nuovo veicolo che va a inserirsi in un mercato potenzialmente vastissimo.
Skoda, le anticipazioni sul nuovo Suv dedicato al mercato indiano (Ansa) – Flopgear.it
Per questo motivo, per coinvolgere già i potenziali clienti il nuovo Suv avrà un particolare unico. Skoda ha infatti adottato un’interessante strategia di marketing, avviando la campagna #NameYourSkoda. Attraverso questa saranno i clienti e gli appassionati del marchio a scegliere il nome della nuova vettura, il quale sarà annunciato entro la fine dell’anno.
Il nuovo Suv Skoda sarà sviluppato sulla piattaforma MQB-A0-IN, progettata già fuori dall’Europa e su misura per il mercato indiano. Renderà così possibile l’uso di motori efficienti e sistemi di sicurezza avanzati, in ossequio alle severe normative indiane in materia di sicurezza ed emissioni. Il prezzo non dovrebbe essere eccessivamente elevato, in linea con quello degli altri veicoli della Skoda.
A proposito di contenimento delle emissioni, Skoda ha annunciato recentemente di aver prodotto 200mila unità tra la Enyaq e la Enyaq Coupé, due dei veicoli elettrici di punta del marchio ceco.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…