Auto

Il nuovo Suv Renault demolisce il mercato in Italia: aggressivo e potente, il prezzo da sogno

Il nuovo Suv della Renault pronto ad esordire sul mercato. Vi sveliamo tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo

Renault vuole decisamente dare filo da torcere alla concorrenza e il nuovo Suv arrivato da poco sul mercato ne è la dimostrazione lampante. È potente, aggressivo ma ciò che colpisce è anche il prezzo potenzialmente alla portata.

Nuovo Suv Renault in vendita: caratteristiche e prezzo – Flopgear.it

Stiamo parlando nello specifico del Rafale E-Tech Full Hybrid, presentato al grande pubblico a giugno del 2023 e ufficialmente sul mercato a un prezzo incredibile. Il Suv con motore ibrido ha una potenza notevole e le sue dimensioni parlano da sé: il modello misura infatti 4,71 metri di lunghezza, 1,86 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza. Ma non è ovviamente finita qui.

Stando a quanto si legge sul comunicato Renault: “Il Suv Rafale E-Tech Full Hybrid è un coupé audace e dinamico con un design dalle proporzioni dinamiche e la forte personalità. Rafale offre un incomparabile piacere di guida. Questo si erge a simbolo della crescita sul segmento D e della capacità di Renault di rivolgersi a tutti i tipi di clientela”. Vediamo allora insieme tutte le specifiche.

Rafale E-Tech Full Hybrid, il Suv aggressivo e potente: quanto costa

Il Suv Full Hybrid monta un motore ibrido da 200 CV che è, al tempo stesso, tanto potente quanto efficiente.Viaggia con un’autonomia massima di 1.100 km ed è incredibile anche a livello di consumi e emissioni di CO2 con 4,7 litri/100 km e 105 grammi di CO2/km, con riserva di omologazione finale. La sicurezza non manca ed è accentuata da un quattro ruote sterzanti con il 4CONTROL Advanced.

Tutto ciò che c’è da sapere sul Renault Rafale E-Tech Full Hybrid (Renault media center) – Flopgear.it

Il sistema multimediale OpenR Link permette di avere Google integrato nel Suv e oltre 50 applicazioni disponibili e utilizzabili. Gli allestimenti sono due: Techno ed Esprit Alpine. Il Techno ha un prezzo di 43.700 euro. Per l’Esprit Alpine si dovrà invece spendere una cifra di 48.200 euro. Ovviamente i prezzi saliranno se verranno aggiunti ulteriori accessori. Tra i più economici c’è  il ruotino di scorta che ha un costo di circa 300 euro.

In ogni caso il Suv è incredibile, così come il suo prezzo visto che per essere una macchina di livello superiore e un Full Hybrid non è alto e al di sotto della media dei modelli dello stesso segmento. Il SUV Rafale è inoltre disponibile con gli incentivi statali che saranno nuovamente erogati a marzo per l’acquisto di Auto full electric e hybrid. Al momento ci sono comunque ancora dei fondi che vi permetteranno di abbassare il prezzo con uno sconto che sarà maggiore in caso di rottamazione di un veicolo con Classe Euro 0-1-2-3-4.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 giorni ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 giorni ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

4 giorni ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

4 giorni ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

2 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

2 settimane ago