Auto

Il SUV più amato è diventato ancora più economico: spendi meno di 14 mila euro, è un vero regalo

Incredibile novità sul mercato per uno dei SUV in assoluto più amati, con il costo che ora è al di sotto dei 14 mila Euro.

Tra i modelli di auto maggiormente apprezzati in questo momento, soprattutto in Europa, non si possono di certo non citare i SUV. Siamo di fronte infatti a delle auto che si presentano in modo possente sulla strada e che allo stesso tempo si fanno apprezzare per le loro prestazioni di primo piano.

SUV a un prezzo mai visto (Canva – flopgear.it)

Sono tantissimi i marchi che si sono messi in mostra per aver ampliato sempre di più la propria gamma in questo senso, soprattutto quelli che hanno cercato di mantenere contenuti i propri costi. Quella che indubbiamente sta diventando l’auto più apprezzata in tutto il mondo è la Dacia, con il colosso rumeno che sta scalando sempre di più le gerarchie in tutto il mondo.

La Sandero infatti è stata la seconda auto più venduta in Italia nel 2023, ma non è la sola che sta spopolando sul mercato. Tra i SUV non ci sono dubbi sul fatto che la Duster sia tra le più richieste, grazie all’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Ora però c’è una versione ancora più economica e la si può trovare su subito.it, noto sito nel quale si possono acquistare vetture a usate a un costo senza precedenti.

Dacia Duster: il prezzo è ancora più invitante

Una delle migliori occasioni per i clienti in questo momento per quanto concerne l’acquisto di un’auto usata, giunge da San Michele Salentino, in provincia di Brindisi, nella concessionaria Balsamo Auto SRL. A essere in vendita è una bellissima Dacia Duster, con il modello in questione che è stato immatricolato nell’aprile del 2018.

Dacia Duster (subito.it – flopgear.it)

Si tratta di una vettura che si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 169 cm, il che la porta a un peso complessivo di 1341 kg. Il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 1461 di cilindrata e con erogazione da 109 cavalli, il che la porta a un picco di velocità di 171 km/h, con i consumi che nel misto sono solo di 4,4 litri ogni 100 km.

L’auto in questione è ancora quasi nuova come motore, infatti in questi 6 anni di vita ha percorso solamente 67 mila km, il che significa che si è stabilizzata su di una media di soli 11 km l’anno. L’auto a gasolio è una Euro6 con cambio manuale e ora la si può avere in seguito a una spesa di soli 13.900 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago