Imola, vandali finlandesi imbrattano via di fuga dell’autodromo

Imola, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ancora teatro di vandalismo: un turista finlandese imbratta la via di fuga della curva delle Acque minerali (in foto). Denunciato.

Imola (BO) – L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è stato teatro, nella serata di ieri, di atti di vandalismo. Un quarantunenne cittadino comunitario di nazionalità finlandese è stato fermato nelle scorse ore per aver deturpato un’ampia area del tracciato.

Il fatto, svoltosi tra le 22 e le 23:30 di ieri, è probabilmente riconducibile ad una sorta di protesta pacifica messa in atto dal cittadino finlandese. Il soggetto in questione, come si evince dalla foto scattata dalla Polizia scientifica, si è introdotto nell’autodromo dapprima cancellando parte delle scritte sull’asfalto presenti nella via di fuga della curva Acque Minerali.
Agendo indisturbato da ogni controllo, l’intruso ha provveduto poi a dipingere una nuova scritta. L’atto parrebbe essere di protesta verso il nome della particolare curva, a lui sgradito.

Scopri il nostro shop! Festeggiamo i due anni di FlopGear con uno sconto del 10% su tutto!

CLICCA QUI

 

La bravata è stata scoperta questa mattina dagli addetti al circuito. Una volta avvertita, la direzione dell’Autodromo di Imola ha immediatamente convocato la soprintendenza e gli esperti del Ministero dei beni culturali. Giunti sul luogo del misfatto e accertata la paternità ed il valore inestimabile dell’opera, i tecnici hanno dichiarato l’area sottoposta a vincolo archeologico.

L’opera è adesso accessibile ai visitatori, compatibilmente con le restrizioni dovute alla pandemia: dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 16:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00. Ingresso ridotto per bambini, disabili e famiglie.


LO SAPEVI? SCRIVIAMO ANCHE ARTICOLI SERI! ECCONE UNO – Trussardi F1: storia di un debutto mancato clamorosamente

 

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

fanta f1

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*